foto_mio_primo_natale

5 cose da non regalare ad una famiglia con un neonato

Ecco qualche consiglio per chi sta pensando ad pensierino per il primo Natale di una famiglia con un neonato. Cominciamo escludendo qualcosa: vediamo quali sono le 5 cose da non regalare ad un bebè e ai suoi genitori.

  1. Il bavaglino con scritto “Il mio primo Natale”.
  2. In genere lo regalano i nonni: la famigliola dunque, presumibilmente, ha già due bavagli dedicati a questo lieto evento. Non sarà affatto una sorpresa il vostro kit natalizio…

  3. Scarpine da culla.
  4. Sono più un intralcio che una cosa utile: i bambini scalciano e si muovono anche da neonati, perdendo spesso anche i calzini.

  5. Vestiti di taglia superiore.
  6. Se non frequentate il bambino davvero con assiduità, difficilmente avrete l’occhio per valutare la sua taglia e la sua eventuale crescita. Inoltre, siccome “non esistono più le mezze stagioni”, rischiate che i vostri vestitini non vadano bene per temperatura nei mesi a venire. Depenniamoli dalla lista.

  7. Sciarpa e cappello per neonato.
  8. Solitamente i neogenitori sono sommersi da regali di questo tipo: calzini, cappellini, bavaglini. Fate un piccolo sforzo e troverete qualcosa di più interessante, anche a poco prezzo!

  9. Alcolici.
  10. Una bottiglia di vino, di spumante o una grappa? Escludiamoli: immaginiamo che la neomamma stia allattando, dunque non potrebbe godere di questo pur gradito e pregiato regalo.

 " data-cycle-speed="750" > regali-di-natale bambina-natale calzini bimbo vestiti bimbi
<
>