foto_latte in polvere neonati

Comprare latte in polvere all’estero: cosa c’è da sapere

Il latte è certamente il principale investimento che facciamo dal momento in cui mettiamo al mondo un figlio, investimento di energie e passione se allattiamo al seno, di denaro se per una serie di ragioni optiamo per il latte artificiale (come si prepara?). E quello polvere costa anche di più. Per questo motivo, a meno di non dare fondo a un bel po’ di risparmi, parecchie coppie si sono attrezzate acquistando le forniture di latte direttamente all’estero, trovando un netto risparmio in termici economici. Ovviamente con la garanzia di acquistare un prodotto di qualità.

Facendo un rapido confronto tra i prezzi del latte in polvere venduto in Italia e quello del medesimo prodotto in altri Paesi europei, noi facciamo sempre la parte di quelli più costosi quasi si stesse parlando di un prodotto di nicchia e non di un alimento che per tantissimi neonati si rende indispensabile per la loro crescita. Un problema tutt’altro che secondario se consideriamo che se ne sono occupati anche diversi programmi televisivi, con tanto di intervento del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Già in passato l’Authority aveva multato per un totale di circa 10 milioni di euro le principali aziende multinazionali che producono il latte in polvere per neonati.

Per fortuna non è necessario organizzare una vera e propria trasferta per andare all’estero a fare riserva di latte in polvere, basta individuare una serie di siti sicuri dove basta un clic per acquistare il latte in polvere di cui abbiamo bisogno per il nostro bambino che ci arriverà direttamente e comodamente a casa. Infatti sono sorti numerosi siti web che danno la preziosa possibilità di acquistare latte in altri Paesi d’Europa, anche siti italiani e molti Gruppi d’Acquisto Solidali. Addirittura alcuni gruppi di mamme si sono organizzate per comprarlo all’estero e rivenderlo su internet a prezzi europei.

Per esempio sul sito www.flaschenmilch.de è possibile comprare i diversi formati del latte Humana a prezzi decisamente concorrenziali rispetto a quelli italiani. A ogni modo girando sul web è possibile trovare molti altri siti di Paesi europei dove risparmiare comprando non solo il latte in polvere che in Italia costa decisamente di più, ma anche altri prodotti per l’infanzia.