foto_hot_dog

Come fare gli hot dog a forma di principessa Disney

Chi non ama le principesse Disney? Nonostante gli anni che passano, Belle, Ariel, Pochaontas e Rapunzel sono sempre più amate e con loro sono cresciute – e continuano a crescere – intere generazioni di bambine. Le protagoniste dei cartoni animati sono state riprodotte in tutti i modi, anche in forma di hot dog. Come potete ammirare nelle foto, si tratta di creazioni divertenti, tutte pronte da mangiare, magari per una serata speciale.

L’idea di creare hot dog a forma di principessa Disney è venuta ai redattori della Lucky Peach, giornale specializzato in gastronomia.

Realizzare questi panini è semplicissimo, nonché divertente, e può essere un modo originale per trascorrere del tempo in cucina con i bambini.

Tutto quello che serve sono gli hot dog, classici panini americani con wurstel, del formaggio americano (il famoso cheddar) e condimenti quali kecthup, maionese, senape, salsa barbecue.

Il primo passaggio fondamentale è quello di bollire i wurstel che devono essere medio grandi, come nella classica traizione dell’hot dog a stelle e strisce.

Una volta bolliti, i wurstel vanno messi nel panino, in modo che possano essere farciti a seconda della principessa che si desidera.

Per Ariel: tagliare due piccolissimi cerchi di cipolla rossa e metterli sul wurstel, nella parte più alta. Per fissarli basta usare come colla della senape. Subito dopo bisogna tagliare una fetta di lattuga e avvolgere la parte bassa del wurstel: quella sarà la coda della Sirenetta. Per i capelli rossi di Ariel, basta invece del ketuchup, da usare all’estremità del wurstel e anche ai lati del panino, per dare l’idea della chioma fluente.

foto_hot_dog_ariel

Per Belle: utilizzare il classico formaggio americano, che deve avvolgere il wurstel. Il vestito della Bella è molto corposo, quindi più strati di formaggio si utilizzano, più si rende l’idea del celebre abito giallo. Con la salsa barbecue si possono invece ricreare i capelli.

foto_hot_dog_belle

Per Pocahontas: anche in questo caso deve essere usato il formaggio per il vestito ma, per rendere l’idea della frange, bisogna sfilacciare il cheddar nella parte bassa. Per la cintura si può usare della senape, mentre per la collana una cipolla.

foto_hot_dog_pochaontas

Per Rapunzel: l’ingrediente principale è la cipolla, che deve essere usata per fare più strati dei vestiti; per ricreare i capelli vanno bene dei germogli.

foto_hot_dog_rapunzel

Per tutte le principesse, sono stati poi usati il ketchup per le labbra e la salsa barbecue per gli occhi.