foto_etichette_scuola

Etichette con il nome per i vestiti dei bambini

Inizia la scuola, ed è quindi anche il tempo di comprare il corredino scolastico comprendente zaino, quaderni, colori…nella maggior parte dei casi, gli insegnanti stessi richiedono in una lista data anticipatamene ai genitori, di cifrare o meglio ancora scrivere in modo leggibile, il nome del piccolo allievo su tutto l’occorrente necessario. Ecco quindi che madri più abili si dilettano nel ricamo sui grembiulini dei figlioli, altre invece optano per le etichette termo adesive, o per quelle capaci di restare impresse sul tessuto con soltanto due punti di ago e cotone.

Negli asili nido non si indossa una divisa e quindi bisogna nominare asciugamani, scarpine, cambi di riserva e molti altri indumenti per evitare che ai giovani scolaretti vengano sostituiti i vestiti e non solo.

Per fortuna alcune case d’abbigliamento ormai mettono in commercio capi per bambini con già a loro interno delle etichette che presentano delle righe per scriverci i dati personali del figliolo.

Su internet, invece, è possibile comprare a prezzi bassissimi numerose etichette termo adesive utili proprio per contrassegnare gli abiti dei pargoli con disegni, caratteri e colori personalizzabili. Ma queste possono esser comprate anche in merceria, la loro applicazione è molto facile: si tratta di stirare con il ferro da stiro l’etichetta su qualunque parte del capo d’abbigliamento di qualsiasi tessuto, anche di lana, e il gioco è fatto.

Ovviamente la praticità non è solo nell’applicazione ma anche nel fatto che i vestiti una volta muniti di etichetta possono esser lavati tranquillamente a mano o in lavatrice senza rischiare che si stacchino. Così le madri potranno dire finalmente addio ai nomi scritti con dei pennarelli che vengono spacciati per indelebili o a ricami storti sulle magliette dei propri figlioli. Con queste etichette munite di colori e disegni simpatici, le maestre riusciranno ad identificare facilmente il piccolo studente ed inoltre il vestitino del pargolo risulterà più simpatico.