foto_primo_compleanno

6 regali per il primo compleanno di un bambino

Regali per il primo compleanno

Una coppia di amici vi ha invitato alla festa del 1° compleanno del loro figlio e non avete idee? È arrivato il giorno del primo compleanno di vostro nipote? In questo articolo vi diamo qualche idea in più ai soliti giocattoli e capi di abbigliamento (comunque sempre molto apprezzati da mamme e papà!) che vi faranno fare un figurone ad una festa così importante!

Regalo originale per il primo compleanno

1. Il vasino o il riduttore.

Se volete fare un regalo spiritoso, ma anche utile in un futuro non troppo lontano, per il primo compleanno del bambino potete optare per un vasino. Ci sono genitori che cominciano a far giocare il piccolo a stare senza pannolino già intorno ai 18 mesi: avere questo nuovo oggetto in casa potrebbe incuriosire il bambino e spingerlo a utilizzarlo.

foto_vasino

2.Lettino da campeggio.

Si utilizza di solito fino ai 3 anni e può essere molto utile quando la famiglia decide di andare in vacanza o semplicemente andar via un fine settimana. Ce ne sono vari modelli, per tutte le tasche. Tra l’altro, risulta indispensabile anche nel caso arrivi anche un secondo bambino…

lettino per bambino da viaggio

3.Tavolo e sedie… ad altezza baby!

Se il festeggiato frequenta già in nido sarà un oggetto al quale è abituato: si tratta di un tavolino adatto alla sua statura, dove può colorare, iniziare a sperimentare il gioco simbolico, appoggiare i suoi peluche preferiti. Servirà inoltre a delimitare il proprio spazio gioco all’interno della casa.

sedia per bambino


Leggi anche: Auguri primo compleanno, le frasi più belle


4.Stampe fotografiche.

È molto probabile che via smartphone o via mail i vostri amici vi abbiano spedito qualche bella foto del loro piccolo prodigio. È altrettanto probabile che non abbiano avuto il tempo per stamparle! Potete creare un piccolo fotolibro o una composizione insieme ad un fotografo – da mettere in una cornice di vostro gusto – per ricordare loro alcuni bei momenti della loro nuova vita a tre.

foto_album bimba

5.Triciclo, bicicletta, bici senza pedali, seggiolino da bici…

Sono oggetti che attraggono maschi e femmine e davvero utili per lo sviluppo motorio del bambino, oltre che divertenti.

foto_giocattolo_bici


Leggi anche: Frasi primo compleanno, le più belle


6.Kit spazzolino e dentifricio.

Se vi siete dimenticati di comprare il regalo ed è domenica pomeriggio… avete un’ultima possibilità: fermatevi nella farmacia di turno e chiedete un kit con spazzolino e dentifricio per la fascia d’età 1-3 anni. Sono molto carini e sempre utili!

foto_dentifricio