foto_mamma_figlio_cellulare

5 regali alla mamma per il 1° compleanno del bambino

Stupite la mamma di vostro figlio pensando di coccolarla in modo speciale, con un regalino, in occasione del 1° compleanno del bambino. Se l’idea vi sembra strampalata, pensate che comunque è stata proprio lei, con la sua forza e presenza, a mettere al mondo quel piccolo grande capolavoro che vi ha cambiato la vita.

  1. Brillante o gioiellino.
  2. Si sa: con un figlio, le spese aumentano, però un paio di orecchini nuovo o un ciondolo simbolico possono fare piacere alla vostra compagna. Sentirsi corteggiate è sempre bello.

  3. Un concerto, una sera a teatro…
  4. Ora che il bambino comincia ad essere grandicello, potete ricominciare a uscire qualche sera: perché non cominciare proprio il giorno del primo compleanno di vostro figlio? Cercate di capire cosa potrebbe piacere di più a vostra moglie o alla vostra compagna e fatele una sorpresa. Con l’aiuto di una baby sitter o di una persona fidata, a casa, in vece vostra, potrete andare a cena o a vedere uno spettacolo con la vostra dolce metà.

  5. Un oggetto per la casa.
  6. E’ probabile che sia la mamma, nei primi anni, a passare più tempo con i bambini piccoli a casa, a prendersi cura di loro e degli spazi che vivete insieme. Se è un’amante del genere, possono essere utili e graditi, come regali per festeggiare il vostro primo anno da genitori, anche piccoli elettrodomestici tipo robot da cucina o simili.

  7. Borsa, scarpe o abbigliamento.
  8. L’ideale è qualcosa di sfizioso e ironico. Un oggetto che, anche solo per un momento, le faccia dimenticare la borsa con l’occorrente per il cambio di vostro figlio, le scarpe da ginnastica che usa per portarlo fuori in passeggino o le magliette macchiate di pappa.

  9. Un attimo di pace.
  10. Proponetele di trascorrere un pomeriggio o un intero fine settimana come lei preferisce: in compagnia delle vecchie amiche, di sua madre o di sua sorella; al cinema o in centro, a vedere una mostra o in un negozio di dischi. Insomma: lasciatele un attimo di pace, mentre voi e vostro figlio fate altrettanto. Molto probabilmente accetterà di… separarsi da voi per qualche ora e ve ne sarà grata!

C’è un solo regalo per il quale dovrete chiederle prima il parere: un secondo figlio…

regalo anelloDonna-al-pcfesta bambinadonna-incinta-con-amica
<
>

Toscana, 34 anni, giornalista da più di 10, sono mamma di Giovanna e Damiano. Su PassioneMamma.it trovate il diario settimanale della mia seconda gravidanza e tanti articoli che nascono dalla vita di tutti i giorni di una "bis-mamma". Email: a.fedeli@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *