foto_cavallino_matto

5 consigli per visitare il Cavallino Matto

Se state trascorrendo le vacanze in Toscana, i vostri bambini saranno felici di visitare il più grande parco divertimento della regione etrusca, situato a Marina di Castagneto Carducci. Il Cavallino matto è ideale per bambini di ogni età, in quanto permette di trascorrere una giornata in allegria con tutta la famiglia.

Dalla Baia dei Bucanieri, dove poter navigare come i pirati su botti galleggianti pervincere la battaglia a colpi di spruzzi d’acqua sparati dai cannoni, all’ottovolante guidato da Topozorro, passando per l’African Village, un percorso tra capanne e scivoli per mettere alla prova le abilità dei più avventurieri e ammirare la fauna della giungla africana, con ippopotami, scimmie buffe, pappagalli parlanti, a bordo di jeep.

Per i più grandi e coraggiosi vi sono giochi davvero adrenalinici, come il freestyle. Per coloro che non si vogliono stancare troppo, è possibile visitare il parco su un comodo trenino.

Dopo tante emozioni ci possiamo riposare assistendo ad uno spettacolo di magia o partecipando ad un laboratorio didattico, per poi pranzare in uno dei punti ristoro o nell’area riservata al pic-nic.

Di seguito, 5 consigli per chi si appresta a visitare per la prima volta il Cavallino Matto.

– Nei mesi estivi il parco è sempre aperto; dall’inizio della scuola, quindi all’incirca da metà settembre, è prevista solo l’apertura domenicale fino ad ottobre, per poi chiudere nei mesi invernali.

– Per evitare lunghe file all’entrata, è possibile prenotare il biglietto on line. Il costo è di ventidue euro; per i bambini la cui altezza varia tra cento e centotrenta centimetri e per gli over sessantacinque, il costo è di diciassete euro. I bambini, con un’altezza al di sotto dei cento centimetri, non pagano.

– Per il parcheggio vi è un’ampia area di sosta gratuita.

– Si può entrare al parco con il passeggino, in quanto il percorso per visitare il parco non presenta alcune difficoltà.

– I punti ristoro permettono un’ampia scelta culinaria: pizzeria, self-service-ristorante, bar. Previa prenotazione è possibile scegliere un menù privo di glutine.

– Infine è utile portarsi dietro un cambio per i bambini che potrebbero facilmente bagnarsi con i giochi d’acqua.