foto_proposta_lista

11 idee per la proposta di matrimonio

Ogni donna ha ricevuto e ricorda bene il giorno in cui il proprio marito le ha chiesto di diventare la propria sposa, un momento emozionante che al sol ricordo fa scendere una lacrimuccia sul volto. C’è chi poi attende questo evento e immagina i mille modi in cui si potrebbe avverare. Ecco quindi una lista di proposte di matrimonioche restano un fantastico ed indelebile ricordo scolpito nella mente della coppia innamorata.

  1. Proposta di matrimonio classica: avviene dinanzi ad un bel panorama, un tramonto ad esempio è lo sfondo migliore, ma anche una cenetta in un luogo intimo può diventare la perfetta cornice dove poter porgere l’anello e chiedere alla partner di diventare la propria moglie.
  2. Proposta di matrimonio floreale: pur sempre un evergreen in tutti i sensi, dove un mazzo di rose rosse fa accendere la passione nascondendo il gioiello prezioso.
  3. Proposta di matrimonio dopo un viaggio: a volte la lontananza rende consapevoli dell’esigenza della vicinanza del partner, così si ritorna con la voglia di annunciare il buon proposito.
  4. Proposta di matrimonio durante la vacanza: sarà l’atmosfera che si respira in una città estera, sarà il mare, la montagna… fatto sta durante il periodo vacanziero si può capire che la persona affianco è quella adatta ed ecco che viene fatta la proposta in un luogo che resterà per sempre magico.
  5. Proposta di matrimonio alla Beautiful: o meglio ancora detta alla film, dove tutto l’impossibile diviene possibile, come mettere un anello in un bicchiere di champagne senza che la donna lo ingoi o facendo altre azioni molto eccentriche, insomma da pellicola romantica.
  6. Proposta di matrimonio plateale: quella in cui lui si inginocchia in piazza, ad una festa o davanti ad amici o estranei, oppure sale su di una collina, terrazza o balcone, o infine si butta da una fune e lo grida al mondo intero.
  7. Proposta di matrimonio prima o dopo il parto: riparatrice o no, sta di fatto che comunque è molto romantica perché si prende in considerazione il frutto del proprio amore come un regalo da fare alla neo mamma .
  8. Proposta di matrimonio musicale : lui le canta una canzone, o fa fare una serenata o ancora durante un concerto a suon di note viene fatta la richiesta all’amata.
  9. Proposta di matrimonio social: è quella che negli ultimi tempi spopola sul web, a proprio rischio e pericolo, perché non è detto che lei dica subito sì, e che poi si senta a suo agio circondata da smartphone e tablet.
  10. Proposta di matrimonio insolita: quella che avviene nel momento più impensabile, nelle circostanze meno prevedibili e dove al posto dell’anello con il diamante c’è il tappo di una bottiglia a far da sostituto, ma che rimane ben impresso lo stesso come momento magico.
  11. Proposta di matrimonio prevedibile: è quella forse meno romantica perché la coppia che ormai è insieme da anni, si guarda in faccia e decide che è giunto il momento per dare un cambiamento, quindi le nozze si respiravano nell’aria per entrambi già da un pò di tempo.

Sono laureata in Arti e scienze dello spettacolo Teatrale dell'Università "La Sapienza". Mi occupo di teatro recitando in diverse compagnie, e da quando sono madre amo raccontare ciò che vivo con il mio bimbo studiando scrupolosamente e "rubando" i racconti delle mie amiche madri per poi trascriverne il contenuto. Approdo al Blog con la voglia di creare confronti fra genitrici proprio come si farebbe su di una panchina di un parco. Email: c.spedaliere@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *