foto_bambina

Le tre posizioni per concepire una bambina

Volete a tutti i costi una bambina? Provate a fare l’amore in un certo modo. A quanto pare il sesso del futuro nascituro dipende dalla posizione nel quale viene concepito il vostro futuro figlio. O meglio dire figlia in questo caso, se desiderate a tutti i costi un fiocco rosa.

A portare avanti questa teoria è stato nello specifico il dottor Shettles nel 1960 e, anche se non ha mai avuto validità scientifica, sono in molti a giurare che sia più che affidabile.

Questo metodo si basa sugli spermatozoi X e Y e sul modo in cui riescono a fecondare un determinato ovulo. Quelli X portano a procreare bambine; quelli Y maschietti.

I primi sono più grandi dei secondi e si muovono più lentamente quindi, stando alle idee di Shettles, bisogna fare in modo che gli spermatozoi X sopravvivano più a lungo in un ambiente vaginale. Per questo è fondamentale, per concepire una bambina, che la penetrazione avvenga meno a fondo e alcune posizioni sono perfette per raggiungere questo scopo.

1. La posizione del Missionario
Forse non è la posizione più entusiasmante del Kamasutra, sono in molte a trovarla banale, ma a quanto pare è quella più certa per riuscire ad avere una bambina. In particolare, si devono tenere le gambe in tutto e per tutto come un missionario, senza avvolgerle totalmente attorno alla schiena del partner: in questo modo la penetrazione sarebbe troppo profonda e lo scopo non sarebbe dunque raggiunto.

foto_posizione_missionario

2. La posizione del Cucchiaio
Per chi non la conosce, bisogna semplicemente mettersi di fianco, mentre il partner effettua la penetrazione da dietro. Questa posizione è ideale per concepire una bambina perché l’uomo non inserisce fino in fondo il pene. Senza contare che permetterebbe di baciare più intensamente il collo, una delle zone erogene per eccellenza della donna. Quella del cucchiaio, inoltre, è una comoda posizione da utilizzare anche durante la gravidanza, quando non è sempre facile fare l’amore.

foto_posizione_cucchiaio

3. La posizione Girl on Top
Non è altro che la donna posizionata sull’uomo: è da sempre una delle preferite dal genere femminile, soprattutto perché si ha la sensazione di controllare in pieno il partner.

foto_posizione_girl_on_top

Inoltre, pare che non raggiungere del tutto l’orgasmo garantisca maggiormente il concepimento di una bambina.

Se desiderate a tutti i costi una piccolina, oltre a fare l’amore in un certo modo, potete anche stare attenti all’alimentazione. Stando alle ultime ricerche, quello che si mangia a colazione determina la naschita di un maschio o di una femmina.