foto_elisabetta_canalis

Elisabetta Canalis incinta: come tenersi in forma durante la gravidanza

Manca poco al parto di Elisabetta Canalis: la showgirl sarda è incinta della sua prima bambina, che arriva a un mese esatto dalle nozze con il medico americano Brian Perri. L’ex velina di Striscia la Notizia ha trascorso la dolce attesa tra relax, qualche apparizione mondana e tanto sport. E proprio grazie a quest’ultimo che Eli è riuscita a mantenersi in forma durante la gravidanza e a mostrare, a otto mesi di gestazione, un fisico asciutto e tonico.

Ma quali discipline sportive ha praticato Elisabetta Canalis per mantenersi in forma? Come dimostrano i numerosi scatti postati su Instagram, l’ex di George Clooney ha scelto di fare molto pilates, ma anche tante camminate e dolci nuotate, divise tra la Sardegna e Los Angeles, città dove vive attualmente.

La Canalis sa bene quanto lo sport sia importante per stare bene sia fisicamente sia psicologicamente, ed è per questo che non ha rinunciato a farne durante la gravidanza. In particolare, come ci aveva già rivelato il nostro ginecologo di fiducia, il nuoto favorisce tonicità al corpo, evitando così la formazione delle tanto odiate smagliature, e regala una corretta postura anche in gravidanza.

Elisabetta, ovviamente, ha messo da parte gli sport più estremi, quelli che praticava prima di essere incinta. In particolare, il krav-maga, la tecnica di combattimento e autodifesa di origine israeliana, della quale è una grande appassionata.

Per il momento, la conduttrice e modella, com’è giusto che sia, ha preferito concentrarsi su discipline più “dolci”, ma allo stesso tempo capaci di mantenere la forma e regalare tanto benessere. A tutto questo, non va dimenticata l’alimentazione, che non deve essere trascurata nei nove mesi. Durante il periodo della gestazione, non bisogna mangiare per due, bensì nel modo corretto per il bene della mamma e del futuro nascituro.

Elisabetta-Canalis-in-palestraElisabetta-Canalis-pilatesPilates-Elisabetta-CanalisElisabetta-Canalis
<
>

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *