foto_montagne_russe

I 10 parchi divertimento più belli d’Italia

L’Italia stima un elevato numero di parchi del divertimento di vario genere, da quelli a tema, a quelli acquatici o di avventura. Sparsi lungo tutto lo stivale, da nord a sud, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età e rappresentano la meta perfetta per la famiglia che intende trascorrere una vacanza spassosa e all’insegna dell’allegria e del buon umore.

I 10 parchi divertimento più belli d’Italia sono:

  1. Gardaland
    E’ il parco a tema che riscuote il maggior successo ed è la meta turistica più gettonata del Veneto. Situato a Castelnuovo del Garda ha appena compiuto 40 anni dalla sua inaugurazione e risulta essere l’attrattiva di migliaia di visitatori ogni anno.

    E’ il parco divertimenti a tema più grande d’Italia. Sono circa una trentina le sue attrazioni, alcune caratterizzate da un forte impatto scenografico, come il noto percorso acquatico “Fuga da Atlantide” , il family Coaster Mammut, il tempio egizio di Ramses e I Corsari .

    Per chi ama il brivido, invece, non può perdersi le storiche montagne russe di Gardaland. Il divertimento dei più piccoli è caratterizzato da decine di attrazioni come il Gardaland FantasyKingdom e Prezzemolo Land. Inoltre, sono da menzionare i numerosi spettacoli che quotidianamente vengono messi in scena dai professionisti dell’intrattenimento e il grande cinema multidimensionale, che da quest’anno proietterà il filmato de L’era glaciale.

  2. Mirabilandia
    Si trova nella zona della Riviera Romagnola, vicino Ravenna. Le attività divertenti che il parco offre sono tantissime, sia per grandi come Ispeed, la montagna russa con una gigantesca discesa da brivido, che per i più piccini conAutosplash, che consiste in un percorso in discesa da affrontare a bordo di simpatiche Caddillac rosa.
  3. Rainbow MagicLand
    E’ il parco divertimento situato nel comune di Valmontone, alle porte di Roma. E’ di medie dimensioni ed offre attrattive per lo più destinate a bambini al di sopra di un metro di altezza. Presenta come tema principale la magia ed è animato da personaggi molto noti ai piccoli come le famose fatine Winx. Gli spettacoli sono ideali per tutta la famiglia e consentono, insieme alle altre attrattive che il parco offre, un divertimento assicurato.
  4. Acquafan
    E’ il grande parco acquatico di Riccione e la struttura più famosa in Europa. E’ l’ideale per chi ha intenzione di godersi una giornata di attività rinfrescanti. Dotato di piscine con le onde e super scivoli acquatici, offre numerose iniziative per garantire il divertimento come il famoso Kamikaze, uno scivolo in grande pendenza o il River, un percorso in cui ci si lascia trasportare dalle acque a bordo di enormi gommoni o ancora il Black Hole ossia uno scivolo al coperto da percorrere totalmente al buio. Alle attrazioni si aggiungono spettacoli di animazione ed il divertentissimo schiuma party dove si balla al centro di una pista sommersi da getti di schiuma sintetica e bollicine.
  5. Cinecittà World
    Di nuovissima realizzazione, la struttura di Cinecittà World si trova nella Capitale ed è dedicato al mondo del Cinema. Sono una ventina le attrazioni, otto i set cinematografici e quattro i teatri in cui si svolgono sorprendenti spettacoli, il tutto inserito all’interno di fantastiche scenografie che riecheggiano celebri film.
  6. Zoomarine
    Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, rappresenta una struttura polivalente: oltre ad essere un parco acquatico caratterizzato da piscine con scivoli, riscuote il suo maggior successo con i numerosi ed emozionanti spettacoli che offre: da quelli con i delfini, le foche ed i leoni marini, agli spettacoli con gli uccelli tropicali ed i rapaci, alla suggestiva esibizione di temerari tuffatori. Divertente è anche il cinema in 4D e il Blue River un tragitto da percorrere a bordo di tronchi galleggianti.
  7. Etnaland
    Come suggerisce il nome stesso si trova ai piedi dell’Etna, in Sicilia, nel comune di Belpasso ed è un parco sia acquatico che tematico, totalmente immerso nella natura. In realtà il parco acquatico con le piscine e gli scivoli è sorto successivamente all’area, che principalmente era solo faunistica. Si può definire una struttura completa del divertimento, per grandi e piccini. Ci sono montagne russe che mozzano il fiato e giostre meccaniche come The Storm oppure Etnaland Tower destinate solo ai più coraggiosi. Altre attività esilaranti meno adrenaliniche, ma altrettanto divertenti, sono invece il Castello di Ciclopino o Billow Balloon.
  8. Caneva World
    E’ un polo di intrattenimento, situato in provincia di Verona, e suddiviso in due grandi aree: una costituita da Movieland Park, un parco tematico dedicato al mondo del Cinema per cui si possono incontrare al suo interno personaggi come Rambo, Lara Croft, Zorro, e Caneva Acquapark un parco acquatico ambientato su un’isola caraibica costituita da scivoli e piscine con onde. Il divertimento è assicurato per le molteplici attività che si possono fare e soddisfa un pubblico di varie età, pertanto è adatto sia per famiglie con bimbi più piccoli sia per ragazzi ed adulti che intendono trascorrere un entusiasmante momento di evasione e spasso.
  9. Cerwood Park
    Il parco avventura più grande d’Italia si trova nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, tra faggi secolari e corsi d’acqua è adatto a tutte le età poiché caratterizzato da percorsi avventurieri differenti. Al divertimento è possibile associare numerose attività sportive come il tiro con l’arco, le escursioni in bicicletta e a piedi, lezioni di arrampicata. Per i più piccini vi è un’area attrezzata in totale sicurezza con giochi gonfiabili, casette sugli alberi con scivoli, trattorini a pedali e trampolini.
  10. Fiabilandia
    Si trova a Rimini ed è un parco essenzialmente pensato per un pubblico di bambini molto piccoli. E’ di forma circolare e si estende intorno ad un lago che ospita molte specie di uccelli migratori. Il tema delle diverse attrattive sono ispirate a fiabe come Il Castello di Mago Merlino, La Valle degli Gnomi, Il lago dei Sogni e tante tante altre storie che da sempre fanno sognare i nostri figli. Oltre al divertimento è un piacere avere il diretto contatto con la flora e la fauna del luogo.
 " data-cycle-speed="750" data-cycle-caption="#gslideshow_captions" data-cycle-caption-template="{{cycleCaption}}" >
gardaland Mirabilandia ingresso Fiabilandia CerwoodPark ZOOMARINE caneva world etnaland cinecitta-world parco-giochi-rainbow aquafan
<
>
Rainbow MagicLand