foto_vestiti_post_parto

Come vestirsi dopo il parto

Riposti nel baule i vestiti premaman, arriva il dilemma per ogni donna che ha partorito e che quindi non ha più giustificazioni riguardo i chili in eccesso perché ormai il figliolo è nato. Così ci si ritrova, in alcuni casi, a perdere peso già nelle settimane seguenti alla nascita e i pantaloni indossati per la gravidanza risultano ormai larghi, mentre quelli che si avevano prima dei 9 mesi troppo stretti per esser indossati subito. Dunque, riacquistare la forma desiderata dopo il parto non è sempre un’impresa facile ed ecco che si litiga non solo con la bilancia, ma anche con i vestiti.

Ma l’esigenza maggiore riguardo il vestiario post parto, a prescindere da quale sia la stagione in cui si è dato alla luce il proprio figliolo, resta riuscire a denudare il petto facilmente per allattare il neonato affamato in qualsiasi momento e circostanza. Molto importante è perciò comprare magliette adatte all’allattamento, camice o maglioni con scolli ampi, in modo tale che la creatura si attacchi facilmente al seno per la poppata. E’ anche importante non indossare indumenti di lana in inverno, perché potrebbero infastidire il bebè mentre si trova in braccio alla mamma.

Indispensabili, quindi, oltre alle maglie per facilitare le poppate, sono ovviamente i reggiseni per l’allattamento. Questi con praticità hanno la spallina che si stacca dalla coppa contenitrice nella quale al suo interno possono esser inserite le coppette assorbi latte monouso. Soprattutto dopo il parto l’intimo deve essere comodo, privilegiando slip ai perizoma per i primi tempi, mentre per far rientrare il ventre si possono indossare le fasce elastiche.

Per nascondere quindi la pancia , che subito dopo il parto resta ancora rotonda e priva di tonicità, ecco che può essere d’aiuto la panciera per contenere meglio il ventre, soprattutto dopo il cesareo. Ma anche indossare abitini stile impero, che non stringono e mostrano le dolci forme. Sempre comodi e pratici sono invece i leggings che non stringono molto e se si indossa una casacca o maglia lunga sopra non rendono evidenti i fianchi e la pancia.