foto_preparare_biscotti

Quali biscotti preferire durante lo svezzamento

I biscotti sono tra quei tipi di cibo che io non ho mai visto di buon occhio: rovinano l’appetito e soprattutto sono ricchi di grassi, anche se devo ammettere che sono tra i dolci preferiti dai bambini.

E’ un tipo di snack molto diffuso, soprattutto per una questione di praticità: si apre la confezione ed ecco qualcosa di pronto è gustoso da mangiare al momento. Non credo di essere schizzinosa, ma ammettiamolo, non sono proprio l’alternativa più sana se consideriamo che esistono spuntini come lo yogurt o la frutta.

Se però riusciamo a preparare biscotti in casa con le nostre mani, allora la questione un poco cambia e alla fin fine non fanno nemmeno più tanto male. I bambini ne vanno matti, anche quando molto piccoli, per quello le aziende cercano di venire sempre più incontro alle esigenze di mamme e bambini.

Le aziende più “coscienziose” producono prodotti sani e senza preparazioni elaborate che altrimenti ne altererebbero i valori nutrizionali. C’è un importante occhio di riguardo inoltre, per quanto riguarda la scelta delle materie prime, sempre più prodotte nel rispetto della natura e della salute umana.

Io preferisco sempre le cose provenienti da agricoltura biologica o comunque nel rispetto delle oasi ecologiche. Mi fanno sentire più tranquilla. Quando diamo un biscotto a nostro figlio, specie se molto piccolo, dobbiamo tenere gli occhi bene aperti. Dobbiamo guardarli a vista mentre mangiano.

Si inzuppano in un niente e potrebbero staccarsi pezzi anche grossi, anche se il bambino non ha ancora i dentini. Ci sono marchi famosi che producono biscotti che si sciolgono molto velocemente e sono adatti ai più piccoli. Ecco, quelli sono da scegliere, secondo me, sempre dietro l’indicazione del proprio pediatra.

Sono una giovane mamma di 30 anni. Il mio passatempo preferito è cercare di sopravvivere alle mie tre piccole pesti! No, scherzo, non voglio spaventare nessuno, è bello e appagante (anche se a volte faticoso) il mestiere di mamma! I miei interessi sono molteplici, mi piace leggere, scrivere, ascoltare, informarmi e, perché no, informare! La mia frase preferita? Nihil difficile volenti! Email: f.mattera@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *