foto_gravidanza

Gravidanza: i costumi più adatti per il mare

Hai scoperto di essere in dolce attesa e l’estate sta per arrivare? Hai programmato di andare in piscina o al mare e non sai che tipo di costume scegliere e dove comprarlo? Ecco qualche consiglio pratico che ti aiuterà a capire ciò che cosa è giusto per te senza spendere molti soldi.

I modelli da scegliere sono molteplici e differenti. Il bikini è sicuramente il modello per donne in dolce attesa che voglio mostrare le loro nuove forme, è economico, pratico. Costume intero è invece perfetto per chi vuole coprire e sostenere la pancia e mantenere la sua femminilità. Costoso, ideale per un corso in piscina, comodo, non limita i movimenti. Il trikini è moderno, composto da slip e una canotta con scollatura profonda che scende morbida sul pancione.

Il costume deve aderire perfettamente al corpo perchè seno e pancia aumenteranno di volume. Evitate quindi di scegliere le bretelle che si legano al collo e alle coppe imbottite o scollate, non sarebbero in armonia con le vostre forme. Se optate per il due pezzi, lo slip è meglio basso sotto la pancie, oppure se siete ingrassate sui glutei meglio gli shorts. Accessori da abbinare ai costumi per sentirsi più a proprio agio al mare o in piscina: gonna a portafoglio o pareo intorno ai fianchi.

Il consiglio è di coprire la pancia quando si è al mare in dolce attesa, perché bisogna proteggere il ventre dal sole diretto. Il caldo e l’esposizione ai raggi Uv possono essere dannosi per il feto perché favoriscono la disidratazione. E’ meglio quindi usare una crema solare ad alta protezione solare se si vuole scoprirla.

Manuela Mariani