foto_detox

Dieta detox per prepararsi alla prova costume

Parlando di dieta detox è giusto ricordare che si tratta di una dieta depurativa che non ha come fine principale il dimagrimento. Eppure si può utilizzare per prepararsi al meglio alla prova costume: è molto efficace nell’eliminare i brutti inestetismi, tonificare e ridare “lucentezza” al corpo.

Infatti questo regime alimentare depura l’organismo dalle tossine accumulate attraverso non solo l’alimentazione ma anche gli stress, l’inquinamento e gli eventuali farmaci assunti migliorando lo stato di benessere generale.

Per seguire questo programma gli alimenti più indicati sono: i cereali, i legumi, gli ortaggi e la frutta per il loro contenuto in fibra; la frutta e la verdura gialla-arancio-rossa e gli ortaggi a foglia larga verde per il loro contenuto di antiossidanti. E’ importantissimo idratarsi assumendo 2 litri di acqua al giorno e fare attività fisica.

Di seguito ecco la giornata tipo detox:

colazione: yogurt magro oppure latte scremato + muesli integrale oppure gallette di riso oppure fette biscottate integrali+ frutta fresca
pranzo:riso integrale oppure carne bianca oppure pesce+ verdura+panino integrale
cena: passato di verdura oppure pesce oppure carne oppure legumi+verdure+panino integrale.

Benedetta Lomonaco