foto_bambino

Come riuscire a far addormentare il bambino in 40 secondi

Far dormire il proprio bambino a volte può rivelarsi davvero un’ardua impresa. Ninna nanne, frasi dolci, carillon e ciucci vari non sempre sembrano bastare ed è facile disperarsi e perdere anche le proprie ore di sonno. Non tutti i genitori però vivono il momento della buona notte come un dramma, anzi pare che qualcuno riesca nel far addormentare il neonato in soli 40 secondi.

Un papà di Sidney ha deciso di mostrate a tutto il mondo, tramite un video su Youtube, come riesce a far addormentare il proprio bambino, di appena tre mesi, in soli 40 secondi. Il suo trucco? Strano ma a quanto pare vero: un semplice fazzoletto di carta che viene sventolato sul viso del neonato per alcuni secondi.

Basta un simile gesto affinché il piccolo si addormenti subito: a quanto pare il bebé percepisce quel semplice fazzolettino di carta velina (a quanto pare più è leggero, meglio è) come se fosse una carezza sulla pelle. Il famoso papà ha specificato nella descrizione che correda il video di averlo inserito in Rete semplicemente per aiutare altri genitori nella sforzo di far addormentare il proprio bambino.

Il video del bambino australiano che riesce ad addormentarsi in soli 40 secondi grazie ad un fazzoletto di carta ha fatto subito il giro del web, con tanti genitori pronti a testare il metodo. A quanto pare la maggior parte che l’ha utilizzato è rimasta soddisfatta e ha voluto lasciare un feedback positivo al generoso papà che ha condiviso con il mondo il suo segreto della ninna nanna. Cosa aspettate? Correte a munirvi di un fazzoletto e provatelo sul vostro bambino! Se proprio non dovesse funzionare, potete sempre ricorrere ad altri mezzi come ad esempio il famoso co-sleeping!