foto_donna_che_beve

Tumore alle ovaie: cosa bere per prevenirlo

Nel ventunesimo secolo lo spettro del tumore è sempre dietro l’angolo. Seguendo, però, una giusta alimentazione possiamo prevenirlo, anziché curarlo. Per fortuna, le ultime ricerche ci aiutano a capire quali sono gli alimenti più giusti, come lo studio condotto dagli esperti dell’Imperial College di Londra, in merito al tumore alle ovaie.

Come si può prevenire il tumore alle ovaie? Secondo quanto analizzato dagli studiosi, basta consumare regolarmente del caffé per ridurre il rischio di essere colpite da questo tipo di malattia. A quanto pare, bere caffè fa diminuire il pericolo che il cancro aggredisca l’endometrio, la mucosa che ricopre le pareti interne dell’utero.

La ricerca sul tumore alle ovaie è iniziata cercando una relazione tra il consumo di diversi alimenti e bevande e il rischio di ammalarsi di tumore all’endometrio; gli scienziati hanno analizzato un campione di 1500 donne. Cosa è stato scoperto? Le donne che consumano 4 tazzine di caffè al giorno riducono del 20 per cento il rischio di essere colpite dal cancro alle ovaie, rispetto a quante non consumano mai la bevanda.

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *