foto_2_dentiti

Bimba nasce con 2 denti: il fenomeno dei denti natali

In genere i primi denti nel bambino compaiono intorno ai 5/6 mesi, ma vi è anche un raro evento che si verifica ogni 2-3 mila nascite ed è conosciuto col nome di “denti natali“. Secondo il “Medline Plus, della US National Library of Medicine“, questa anomalia può essere associata a carenze ormonali o palatoschisi, ma non sono i casi che riguardano Alyssa Bella Bailey che gode di ottima salute ma è nata con 2 denti.

La bambina del Missouri è venuta alla luce con due piccoli incisivi inferiori ed il suo sorriso sta facendo il giro del mondo. I medici del “Mercy Hospital di Springfield“, che l’hanno fatta nascere lo scorso 28 dicembre, non hanno creduto ai propri occhi. La madre ha raccontato alla tv che in ospedale non si parlava d’altro e c’è stato un via vai di curiosi che andava nel reparto solo per vedere la figlia.

Alyssa sta bene, ma i medici hanno spiegato che quando questi 2 denti si staccheranno, bisognerà esser attenti perché potrebbe soffocarsi. Intanto la neo mamma allatta la sua piccola con una bottiglia per evitare di essere morsicata al seno.

Oltre a provocare dolore alla madre, i denti natali possono anche irritare la lingua del bambino. Ma questo americano anche se raro, è uguale all’avvenimento che è accaduto nel settembre 2014 in Galles. Per la bambina inglese, però, pare si sia trattato di un caso ereditario, tant’è che dopo pochi giorni le sono stati rimossi questi dentini per lei poco stabili. Adesso tocca capire invece cosa faranno i genitori dell’americana Alyssa.

 " data-cycle-speed="750" > bambina denti bambina denti bambina denti bambina denti
<
>