Sesso in gravidanza? I momenti da evitare

http://vds.rightster.com/v/01yzrl41x2qlol

Sesso in gravidanza: sì o no? Questo è uno dei tanti dilemmi che accompagnano tutte le coppie che non vogliono, giustamente, rinunciare alla propria intimità. Da tempo è stato chiarito che il sesso in gravidanza non è pericoloso, ma bisogna adottare le dovute precauzioni. Come spiega il professore Guerriero Felice, Dirigente Responsabile U.O.C. Ginecologia e Ostetricia P.O. San Rocco di Sessa Aurunca, ci sono dei momenti durante i nove mesi della gravidanza in cui il sesso deve essere evitato.

In particolare, bisognerebbe cercare di non avere rapporti nei primi tre mesi della gravidanza e negli ultimi quindici giorni prima del parto. Questo perché durante l’amplesso si potrebbero creare delle sollecitazioni che danneggerebbero la donna incinta e il futuro nascituro. Quindi è meglio evitare la passione in questi precisi momenti della gravidanza.

Soprattutto quando si è vicini al momento del parto, bisogna prestare la massima attenzione. In questo caso momento rapporto sessuale potrebbe incontaminare il corpo della donna e creare addirittura delle infezioni. Quindi sì al sesso in gravidanza, ma con le dovute precauzioni.