foto_bambino_regalo

16 giocattoli da regalare ai bambini a Natale 2015

Se i regali natalizi non vengono richiesti dai bambini esplicitamente nella letterina a Santa Claus, si possono comprare dei balocchi che sono maggiormente di tendenza in questo 2015, e non si tratta solo dei soliti evergreen, ma in commercio si trovano anche delle riproduzioni dei beniamini dei cartoni animati preferiti dai figlioli.

Ecco quindi una lista di giocattoli adatti ai maschietti da poter far trovare sotto l’albero, a partire dai grandi classici, fino a giungere ai più noti e attuali personaggi:

  1. Costruzioni: si tratta di un classico senza età, appassionano specialmente i bambini, pronti a costruire con i loro mattoncini colorati palazzi e torri, inoltre sviluppano l’intelligenza e la coordinazione manuale del pargolo che inizialmente sarà aiutato dai genitori per poi passare ad una sua intraprendenza ludica.
  2. Pista delle macchine: se il figliolo è un vero appassionato di automobili, avere un circuito da corsa specifico lo divertirà molto.
  3. Macchine, camion e motociclette telecomandate: se a casa non vi è spazio per un percorso automobilistico, si può pur sempre regalare la singola auto o moto da poter telecomandare a distanza.
  4. Video giochi: interessano una fascia d’età più grande, generalmente vengono regalati a bimbi ormai indipendenti nel gioco, capaci di usare la play station senza ricorrere all’aiuto dei genitori.
  5. Giochi di società: monopoly, carte, cluedo ma anche il noto indovina chi o forza 4, sono adatti ai bambini più grandi, mentre dai 3 anni in su il gioco dell’esca dei pesciolini, o il cocco dentista possono essere un’ idea simile ma adatta all’età.
  6. La bici: sempre piaciuta e desiderata dai figlioli, così Natale può essere il momento migliore per averla.
  7. Tavolo da lavoro: da quello apposito per disegnare o per fingersi costruttore.
  8. Tablet per bambini: sono ormai molto utili anche per i pargoli che iniziano ad imparare a parlare o a leggere, in commercio se ne trovano di diversi tipi e funzionalità.
  9. Strumenti musicali: una batteria, una pianola, in realtà tutti gli strumenti attraggono i bambini, che saranno ben lieti di imparare a suonare per far rumore per casa.
  10. Peppa Pig o Masha e orso: sono i beniamini dei più piccini ed interessano indistintamente maschietti e femminucce. Di entrambi oltre che alla serie animata, sono anche stati fatti film al cinema, perciò regalare questi personaggi fatti a pupazzi o altri gadget attinenti farà sicuramente piacere ai figlioli.
  11. Trenino Thomas: la simpatica locomotiva si rifà al cartone e diverte nella sua pazza corsa i maschietti di casa.
  12. Supereroi e dinosauri: le tartarughe Ninja, Max steel, gli Avengers, Spiderman o Batman interessano i maschietti dai 24 mesi in poi. In commercio si trovano questi pupazzi che possono essere collezionati tutti e se premuti i pulsanti, riproducono attraverso una voce registrata le loro frasi più celebri.
  13. Personaggi di Star Wars: novità degli ultimi due anni sono le riproduzioni dei beniamini del noto film, ormai diventato anche una serie fatta a cartone animato per i più piccini. Sono addirittura disponibili ad una grandezza di 50 cm, praticamente paragonabili ad una vera compagnia per il bambino vista l’altezza.
  14. Accessori dei beniamini: se le riproduzioni dei vari personaggi già si hanno, può essere un’idea arricchire la collezione con le spade laser di Star Wars, lo scudo di Capitan America o una pistola spara ragnatele di Spiderman ecc. ovviamente si tratta di giochi più adatti a bambini che frequentano le scuole elementari.
  15. Minions: sono il fenomeno dell’anno e dopo il film, hanno investito particolarmente il mercato dei giocattoli. In commercio esistono vari gadget a riguardo, basta scegliere quello più adatto fra il pupazzo stesso o la macchinina…
  16. Paw Patrol: Questi simpatici cagnolini, pronti ad offrire il loro aiuto in caso di pericolo, nascono dall’attuale serie animata, seguitissima sia dalle bambine che dai bambini. Collezionare i personaggi con i loro accessori sarà sicuramente un regalo gradito.