Che lavoretti fare con i bambini per San Valentino
Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati. Con un po’ di creatività questa occasione può diventare un momento di gioco e di condivisione tra bimbi e genitori. Vediamo allora qualche suggerimento circa le attività da svolgere insieme ai bambini per San Valentino!
Portachiavi in pannolenci
Un’idea molto graziosa e utile consiste nella realizzazione di un portachiavi in pannolenci, sul quale è possibile applicare l’iniziale dei propri genitori!
Biglietto con l’impronta del bambino
Questo tipo di pensiero è adatto soprattutto ai bimbi più piccoli. Può essere realizzato scrivendo una dolce dedica accompagnata dall’impronta della mano del piccolo (o da una sua fotografia).
Segnalibro
Quale migliore regalo per un genitore amante della lettura? Senza dubbio un bel segnalibro!
Biglietti a forma di manina
Creare un biglietto che ha la forma della mano del proprio bimbo è molto semplice: sono necessarie un po’ di carta, un paio di forbici dalla punta arrotondata, qualche colore con il quale decorarlo e… un pizzico di fantasia!
Porta tovagliolo a forma di cuore
Per creare un porta tovagliolo a forma di cuore possiamo utilizzare il pannolenci, il quale andrà intagliato così da poter inserire il tovagliolo.
Dolce mazzo di fiori
Per i genitori più golosi ecco un delizioso fiore con un dolce pensiero al suo interno! Procuratevi della carta crespa, ponendo al centro un bel lecca lecca!
Decorazione di carta
Utilizzando della semplice carta colorata è possibile creare una decorazione da appendere per abbellire la stanza.
Cornice creativa
Su Keblog.it troviamo numerosi suggerimenti su come realizzare una cornice creativa. Attaccare con la colla vinilica alcuni bottoni sul bordo della nostra cornice è un lavoretto adatto anche ai bimbi più piccoli.
Portachiavi a forma di cuore
Coloro che sono più abili e che vogliono mettersi in gioco hanno la possibilità di creare un bel portachiavi a forma di cuore. Per realizzarlo è necessario ritagliare una sagoma di legno e successivamente verniciarla (per l’occasione, un bel rosso non può mancare!).
Cuore con cui decorare matite e penne
Un’altra semplice ma graziosa creazione è il cuore da applicare alle matite o alle penne. Prendiamo un piccolo scovolino e diamogli la forma di un cuore.
Leggi anche: Idee per un San Valentino in famiglia
Buon lavoro!