foto vaccini

10 cose che succedono se non vaccini i figli: parla una mamma

Al giorno d’oggi c’è sempre più una netta contrapposizione tra genitori che scelgono di vaccinare e quelli che invece si pongono contro i vaccini. Catherine è una mamma che ha visto il suo piccolo morire di pertosse e ha lanciato una campagna di sensibilizzazione pro-vaccini. La donna ha scritto una lettera aperta a tutti gli anti-vaccinisti. La donna nella lettera ha scritto in 10 punti un appello per tutti quei genitori che scelgono di non vaccinare i propri figli. La lettera è stata pubblicata sulla pagina Facebook Light for Riley.

I 10 punti della lettera di Catherine, mamma di Riley

1. Non ci sono cure per la maggior parte delle malattie contro cui noi vacciniamo.

2. Anche se scegli di non vaccinare, per favore sii consapevole dei sintomi di queste malattie potenzialmente mortali. Infezioni come il meningococco possono uccidere in 24 ore.

3. Se sei veramente preoccupato per le tossine dei vaccini, non sai cosa possono fare le tossine della pertosse. Ho visto mio figlio appena nato morire.

4. Se i tuoi figli contraggono una malattia come il morbillo o la pertosse di solito non hanno sintomi nel primo giorno o nei primi due, tuttavia sono altamente contagiosi. Tenerli lontani dagli altri quando sono malati è troppo tardi perché la malattia si è già diffusa.

5. I tuoi figli cresceranno e dovrete spiegargli perché avete scelto di non proteggerli da malattie gravi.

6. I vaccini non sono perfetti. Come nei preservativi c’è un tasso di fallimento. C’è una minima possibilità che tu possa avere una reazione allergia, ma ti proteggono da un’infinità di cose brutte.

7. Se siete preoccupati e volete ottenere informazioni buone e imparziali, parlate con qualcuno che ha lavorato in terapia intensiva. Hanno visto pazienti con malattie prevenibili dal vaccino. E se qualcuno avesse avuto una seria reazione al vaccino avrebbero visto anche quei pazienti. Non ho mai incontrato un medico o infermiere contro la vaccinazione.

8. Fai attenzione a chi cerca di venderti libri, di farti entrare in gruppi o altre alternative ai vaccini. Hanno ragioni economiche per farlo.

9. Nel tempo impegnato per leggere questa lettera, alcuni bambini sotto i 5 anni sono scomparsi per una malattia che può essere prevenuta dal vaccino in qualche parte nel mondo. Queste malattie sono gravi, sono mortali e sono evitabili.

10. Non è troppo tardi per cambiare mentalità.