ferragni

Chiara Ferragni: instagram, collection, blog, film, Leone e il matrimonio con Fedez

Chiara Ferragni: scheda

Chiara Ferragni è un personaggio molto amato e discusso allo stesso tempo. Si tratta di una donna in carriera, che è riuscita a costruire il suo impero sia social che nel mondo della moda. È una mamma e una moglie ma questo non le impedisce di essere una donna di successo. Vediamo la sua scheda riassuntiva di seguito.

  • Cognome e nome: Ferragni Chiara
  • Altezza: 1,77 m
  • Peso: 58 kg
  • Data di nascita: 7 maggio 1987
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Cremona
  • Professione: influencer, blogger, imprenditrice digitale, designer
  • Sposata?
  • Figli? Sì, 1.

Ecco cosa dice di se stessa:

La mia ambizione arriva da una grande fiducia in me stessa, che ha saputo infondermi mia madre. Venditrice di moda, appassionata di fotografia, è sempre stata un modello. A noi figlie diceva sempre che eravamo belle, e che potevamo arrivare dove volevamo: bastava non porsi limiti.

Chi è Chiara Ferragni: biografia

Scopriamo qualcosa di più su Chiara Ferragni attraverso una breve biografia. Quanti anni ha Chiara Ferragni? Ha quasi 33 anni, essendo nata nel 1987. Sappiamo che si è diplomata al liceo classico nella sua città, Cremona, per poi intraprendere gli studi in Giurisprudenza presso la Bocconi di Milano. Chiara però non ha conseguito la laurea, seguendo altri progetti ambiziosi nella sua vita.

Leggi anche: Federica Nargi: la vita da mamma, il rapporto con Alessandro Matri, la carriera e le foto

Chiara Ferragni: Blog

blonde salad
Il logo del blog The Blonde Salad

L’inizio di un percorso lavorativo luminoso arriva con la nascita del famosissimo blog The Blond Salad nel 2009, insieme a Riccardo Pozzoli (Chiara Ferragni – Wikipedia). L’anno seguente ha dato vita a una linea di scarpe e la cosa si è ripetuta anche nel 2014. In pochi anni quindi con TBS, Chiara Ferragni raggiunge un ottimo successo. Inizialmente è solamente uno strumento in cui si racconta come una giovane ragazza può fare. A quanto pare la sua idea è stata vincente e attualmente non mancano collaborazioni con i brand di moda più noti al mondo.

Queste aumentano quando si trasferisce a Los Angeles e qui porta avanti la sua passione per la moda. Diventa global ambassador di Pantene, è testimonial negli anni di Intimissimi, Dior, Pomellato e Lancome. Chiara Ferragni però amplia ancora di più il suo business.

Leggi anche: Ilary Blasi: I figli, Francesco Totti e la vita da mamma e donna di successo 

Collection

Nasce quindi la Chiara Ferragni Collection. Ci sono molti negozi di Chiara Ferragni nel mondo, che vendono proprio i suoi esclusivi prodotti. Tra questi c’è il Chiara Ferragni Store di Milano. In collaborazione con il manager Alessio Sanzogni, Chiara Ferragni ha creato una vera propria azienda che sta dietro a The Blonde Salad, ovvero la Tbs Crew, divenendo CEO del suo marchio. Tra i prodotti venduti dai Chiara Ferragni shops (Depop Chiara Ferragni – @chiaraferragni) troviamo:

  • Chiara Ferragni shoes / scarpe
  • cover Chiara Ferragni
  • vestiti Chiara Ferragni
  • zaini Chiara Ferragni
  • borsetta Chiara Ferragni

Essendo un’icona di stile per tante donne di ogni età, ogni volta che indossa qualcosa ecco che ci si chiede dove trovare la maglia di Chiara Ferragni o la felpa di Chiara Ferragni, e via dicendo. Ricordiamo che in passato non è mancata la collaborazione Chiara Ferragni per Converse, con le scarpe con il suo logo.

Ma quanto guadagna Chiara Ferragni? Il suo patrimonio netto, secondo CelebrityNetWorth, è di 10 milioni di dollari.

Leggi anche: Nina Moric: il figlio Carlos, il rapporto con Fabrizio Corona, la vita tormentata e la carriera

Chiara Ferragni: Instagram

Vi abbiamo già detto che su Instagram Chiara Ferragni mostra molti aspetti della sua vita familiare. Ma oltre a questo, è anche uno dei suoi strumenti principali per lavorare. Su Ig, Chiara Ferragni mostra le sue collaborazioni, sponsorizza le sue collezioni, ma non mancano divertenti sketch con il marito Fedez, di cui vi parleremo meglio tra poco. Ma vediamo di seguito quali sono i profili della Ferragni su Instagram che utilizza.

Chiara Ferragni Ig:

Leggi anche: Kate Middleton: la vita da mamma, il protocollo reale, la sorella Pippa, la carriera e le foto

Chiara Ferragni e Fedez

Come praticamente tutti sanno, questa giovane donna non è solo brava nel lavoro, ma ha anche saputo costruirsi una solida vita sentimentale! Suo marito è il rapper Fedez e la loro storia è iniziata in maniera davvero passionale, facendo sognare tutti.

View this post on Instagram

Date night tonight ?

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Leggi anche: Uomini e Donne: la vita da genitori vip, le curiosità e le storie dei personaggi del trono più famoso d’Italia

Ex e come si sono conosciuti

L’ex fidanzato di Chiara Ferragni è il co-fondatore del blog TBS, Riccardo Pozzoli, mentre il rapper ha avuto una relazione con Giulia Valentina. Tutto questo è accaduto prima del loro amore. Ma come si sono innamorati Fedex e Chiara Ferragni? Tutto è partito da un brano del rapper insieme a J-Ax, Vorrei ma non posto. Nella canzone Chiara Ferragni viene citata, visto che si parla di social e lei ne è la regina. In questa è presente la frase:

Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton

Nulla di romantico, ma sicuramente è servito per un primo contatto tra loro. Ecco cosa ha detto lei su questo incontro:

Ho conosciuto Fedez a un pranzo con amici, lo scorso dicembre (2015). Sentendolo parlare ho pensato: oltre che figo, è anche intelligente. (…) Poi quest’estate, a Los Angeles, i miei amici mi hanno detto che mi aveva messo in una canzone, “Vorrei ma non posto”. Ho pensato, mamma mia, avrà scritto cose orribili su di me. (…) Quando sono arrivata in Italia è stata la prima canzone che ho sentito in macchina, alla radio. Quindi ho fatto un piccolo video in cui cantavo il mio pezzo (…) Lui l’ha visto e ha postato un video buffo su Snapchat in cui diceva “Chiara limoniamo”. Abbiamo iniziato a scriverci. Mi ha invitato a cena. E io ho pensato: bello, mi piace così diretto. I ragazzi oggi sono troppo indecisi.

In seguito però Fedez ha dedicato una bellissima canzone a Chiara Ferragni, che vi proponiamo di seguito.

Ma quanti anni ha Fedez? Al momento ha 30 anni, quindi due in meno di sua moglie. Fedez e Chiara sono davvero attivissimi insieme sui social e piacciono molto al pubblico. C’è chi li ama e chi li odia, ma bisogna dire che sembrano essere molto felici insieme. Vediamo di seguito il profilo Instagram Fedez e gli altri account social.

Leggi anche: Tina Cipollari: i figli, il matrimonio con Chicco Nalli, il nuovo compagno, i social e la carriera

Il matrimonio

Il matrimonio Chiara Ferragni – Fedez è avvenuto in grande stile l’1 settembre 2018, con tanto di cerimonia trasmessa sui social, soprattutto su Instagram. Inutile dire che è stato seguito da numerose persone. Nelle foto del post di Instagram potete vedere sia l’abito da sposa di Chiara Ferragni per la cerimonia che quello utilizzato durante la festa. Dunque ha avuto più abiti da sposa Chiara Ferragni, tutti meravigliosi.

Quale vestito da sposa di Chiara Ferragni preferite?

L’imprenditrice inizialmente non era favorevole al matrimonio ma lei stessa ha spiegato cosa le fa fatto cambiare idea:

Ero contraria al matrimonio perché mi sembrava spegnesse la coppia, ma dopo aver visto a Los Angeles tanti giovani sposati che continuano a divertirsi e a fare la vita da ragazzi, ho cambiato idea.

Intanto godetevi anche il video che riassume il matrimonio dei Ferragnez.

Leggi anche: Maria De Filippi: il figlio Gabriele, il matrimonio con Maurizio Costanzo, le foto e la carriera di successo

Chiara Ferragni incinta e la nascita di Leone

View this post on Instagram

Becoming a mother gave me the greatest gift of life and at the same time made me a new person. I understood the real meaning of empathy and I’ve never felt more connected to people around me. Amazing right? Yes, but not always. When I feel other people suffering, I suffer too with them, and while before other people’s pain was bearable now sometimes it is not. It aches like crazy. Even from strangers. I find myself reading someone’s sad story about their baby having an accident and I feel a pain in my stomach that won’t go away for days, even If I didn’t even know that person. Most of the times I find myself crying too and I cannot stop holding Leo. Not to mention new fears and anxiety that I’ve never thought I could have that are now part of my everyday life. How to explain this? I guess when you’ve experienced motherhood and found a new reason to live you’re so scared that something bad is gonna happen and take that happiness away from you. Or maybe is it hormones too? Fellow mums out there, do you feel the same? How do you deal with your fears? Do you always “feel more” than what you did before (and I’ve always been a super sensitive one)? I’d love to read your thoughts and stories ?

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Come tutti ormai sanno, dall’amore Chiara Ferragni – Fedez è nato il meraviglioso Leone Lucia Ferragni. Chiara Ferragni incinta ha mostrato a tutto il mondo anche momenti abbastanza intimi, come le ecografie. Ha comunque emozionato i tanti fan appassionati, che da tempo si chiedevano: “Chiara Ferragni è incinta?“. Non sono mancate le foto social di Chiara Ferragni al parto, che non possono che colpire per la loro intensità. Chiara Ferragni ha partorito a West Hollywood, contea di Los Angeles, il 19 marzo 2018.

Leone Lucia per Chiara Ferragni e Fedez è il primogenito, e chissà che presto non arrivi un fratellino o una sorellina…

Sicuramente, se ancora una volta Chiara Ferragni fosse incinta, Fedez ne sarebbe felicissimo. Infatti è un padre amorevole e divertente, che trascorre molto tempo con suo figlio. A voi piacerebbe vedere di nuovo la Ferragni incinta?

leone lucia
Figlio Chiara Ferragni

Leggi anche: Lory Del Santo: le tragedie dei figli, il rapporto con Marco Cucolo e tutti gli uomini della sua vita

La famiglia

Passiamo ora alla famiglia di origine dell’influencer, alla quale è davvero legatissima. Il padre di Chiara Ferragni, Marco Ferragni, l’ha accompagnata verso Fedez al matrimonio.

C’è poi la madre di Chiara Ferragni, Marina Di Guardo, e le sorelle Francesca Ferragni (instagram: @fraferragni), e Valentina (instagram: @valentinaferragni) entrambe influencer. La prima ha anche seguito le orme del padre Marco Ferragni, diventando una dentista. Le quattro donne di casa sono davvero molto unite.

In molti poi si chiedono: ma Chiara Ferragni ha un fratello? La risposta è sì, come si vede nella foto che segue. Il fratello di Chiara Ferragni è figlio del padre e ha circa 10 anni.

View this post on Instagram

Ferragni brothers and sisters ?

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Non possiamo dimenticarci la cagnolina Matilda. Chiara Ferragni ha dedicato anche a lei un profilo Instagram: @matildaferragni. Di seguito la vediamo con il piccolo Leone.

View this post on Instagram

È il turno di Mati ✈️

A post shared by Matilda Ferragni (@matildaferragni) on

Leggi anche: Micol Olivieri: i figli Arya e Samuel, il matrimonio con Christian Massella, le foto e i social

Il film documentario

Chiara Ferragni Unposted è un film documentario del 2019 che la vede protagonista. A dirigerlo è stata Elisa Amoruso. Ma di cosa parla? L’argomento intorno al quale ruota tutto è l’importanza dei social network e l’influenza che hanno nel business. Questo documentario ha ottenuto un ottimo successo in Italia, incassando 1.601.499 euro in soli tre giorni. Ma è possibile vedere Chiara Ferragni Unposted in streaming? Ovvio che sì, perché è disponibile su Amazon Prime.

Leggi anche: Michelle Hunziker: La sua vita, foto, instagram, figlie e i suoi amori Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi