foto_riccardo_cocciante

Riccardo Cocciante figlio: chi è David, il suo grande amore

Riccardo Cocciante, una carriera piena di successi

Parlare di Riccardo Cocciante è come parlare della storia della musica italiana. Il cantautore è da sempre uno dei più amati e ammirati, non solo in Italia, ma anche all’estero, soprattutto in Francia. Tantissimi sono i successi della sua lunga carriera: nel 1991 ha vinto il Festival di Sanremo con “Se stiamo insieme”. Le sue canzoni più famose sono una colonna sonora per tanti italiani cresciuti con la sua musica. Riccardo è un uomo molto riservato, infatti non si sa molto sulla sua vita privata. Non tutti sanno che Cocciante ha un figlio, David.

L’amore con Cathy e l’arrivo di David

Riccardo nel 1983 ha sposato Catherine Boutet, conosciuta in una casa discografica di Parigi nella quale lei era funzionaria. Dopo il matrimonio lei è diventata la sua manager e lo ha sempre seguito in ogni suo concerto e progetto, curando personalmente la sua carriera. Dall’amore tra i due è nato un figlio, David. Il ragazzo è arrivato dopo 7 anni di matrimonio, nel 1990.

David Cocciante è nato a settembre del 1990 a Miami, città in cui la coppia viveva per lavoro. A dicembre Catherine e Riccardo hanno deciso di tornare in Italia per stare vicino alla famiglia. Proprio la famiglia infatti rappresenta un punto di riferimento nella vita del cantante. Catherine ha raccontato che David è arrivato in un momento in cui non lo aspettavano più: è stato per tutti una bellissima sorpresa.

Happy Father's day to the best! 🙌

A post shared by David Cocciante (@davcoccio) on

Riccardo Cocciante ha un rapporto speciale con suo figlio. Quando David era piccolo, il cantante lo ha molto viziato, dandogli tutto ciò di cui aveva bisogno. Allo stesso tempo però il ragazzo ha ricevuto un’educazione rigida che gli ha permesso di crescere con dei sani valori.

La passione di David è la stessa del padre, ma la vive in modo diverso. Il ragazzo ama la musica, ma non canta. Al contrario si occupa di grafica nel mondo della musica. I genitori sono contenti della sua scelta perché non vogliono che David subisca il peso di un cognome così importante.

David vive lontano dai suoi genitori

David abita a New York, dove appunto lavora come grafico musicale. Prima ancora ha vissuto per un periodo a Miami, dove è nato. A separarlo dai suoi genitori, che negli ultimi anni hanno deciso di stabilirsi in Irlanda, ci sono molti chilometri. L’amore che li unisce però supera ogni distanza fisica. David è molto legato ai suoi genitori, soprattutto a suo padre. Le feste sono un’occasione importante per riunire la famiglia e passare un po’ di tempo tutti insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *