Luis Fonsi figli: la vita privata del cantante

Luis Fonsi figli: la vita privata del cantante

Alzi la mano chi non ha mai sentito o canticchiato il tormentone ‘Despacito‘. Probabilmente nessuno. Luis Alfonso Rodríguez López-Cepero, noto con lo pseudonimo Luis Fonsi è un cantante portoricano diventato famosissimo nel nostro paese. Questa sera, sarà ospite del programma musicale di Canale 5 Music, condotto da Paolo Bonolis. L’autore di tanti tormentoni estivi parlerà per la prima volta anche della sua vita privata.

Gli inizi e la consacrazione

Luis Fonsi nasce il 15 aprile 1978 a San Juan, capitale e più grande città di Porto Rico. Cresciuto negli Stati Uniti, Orlando, in Florida per la precisione, ha avuto modo di perfezionare la sua più grande passione, la musica. Non a caso oggi il portoricano è uno dei cantanti latino americani più apprezzati, con all’attivo cinque album.

🐯🐯🐯🐯

A post shared by Luis Fonsi (@luisfonsi) on

Il successo planetario ha fatto sì che Luis fosse chiamato dall‘Accademia Svedese, nel 2009, per cantare durante l’assegnazione del Premio Nobel per la pace a Barack Obama, ma anche davanti a Papa Giovanni Paolo II per il Giubileo del 2000.

Il successo in Italia

Solo di recente inizia a farsi strada in Italia Luis Fonsi, in particolar modo con l’album del 2003, Abrazar la vita, grazie al quale inizia a farsi conoscere anche in Europa. La consacrazione è arrivata con il singolo Despacito, il tormentone nato dalla collaborazione con Daddy Yankee che è ad oggi il video YouTube più visto di sempre.

Su mejor premio ❤️

A post shared by Águeda López (@aguedalopez21) on

La canzone, pubblicata sulla piattaforma il 12 gennaio del 2017, a distanza quasi di un anno può vantare ben 4,4 miliardi di visualizzazioni oltre che la prestigiosa nomination ai Grammy Awards – la cerimonia si terrà il 28 gennaio 2018 al Madison Square Garden di New York – singolo dell’anno e registrazione dell’anno.

L’amicizia con Laura Pausini

Ora, pare che Luis Fonsi stia contattando l’amica Laura Pausini per una versione italiana del tormentone. L’artista portoricano, ha detto in una recente intervista che alle migliaia di versioni, già esistenti o di prossimi uscita, della sua hit mondiale vorrebbe aggiungere quella italiana, magari in duetto proprio con la celebre interprete de ‘La Solitudine’. E la risposta di Laura non si è fatta attendere…

In questi giorni @luisfonsi è stato in Italia per promuovere la sua musica e non potete capire l’orgoglio che mi fa sentire,saperlo a casa mia. Io e Luis ci conosciamo da tanti anni e abbiamo collaborato nel passato in uno dei suoi dischi più importanti con questa canzone che vi invito ad ascoltare: #TodoVuelveaEmpezar https://open.spotify.com/track/5WNwWWWwwOqG3i5b7icHNW?si=m9ahsl6fSmOsrr8pC8Mffg Chi ha avuto modo di conoscerlo in questi giorni, in giro per radio e tv a Roma, mi ha detto che è rimasto impressionato dalla sua semplicità. La sua voce (che non è solo Despacito) e il suo talento sono davvero grandi, ma non quanto la sua gentilezza, umiltà e rispetto. Si merita tutto ciò che ha e sono felice che la mia terra ami il mio amico. 💙

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

Vita privata

Il cantante è oggi felicemente sposato con la bella modella Águeda López. Dalla loro storia d’amore, iniziata nel 2010, sono nati due figli, Mikaela – che ha sette anni – e Rocco, il più piccolo, nato un anno fa. I piccoli sono stati dati alla luce a Miami. La coppia è convolata a nozze in gran segreto nel 2014, scegliendo di celebrare il matrimonio in modo privato ed intimo in California. Luis, tuttavia, è divorziato: era già arrivato all’altare con l’attrice Adamari López, sua compagna dal 2006 al 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *