frasi sulle figlie femmine

Frasi sulle figlie femmine: dediche, immagini e video per una figlia

Frasi sulle figlie femmine

Un figlio è un pezzo di cuore, una parte di noi, la più bella ed importante. Chi ha una figlia femmina, sa che valore dà alla propria vita, gioia, dolcezza e amore sconfinati e infiniti. Vediamo allora una bella selezione di tante frasi sulle figlie femmine, che siano frasi da madre a figlia o frasi che descrivono il rapporto con il padre o ancora frasi di canzoni.

Frasi sulle figlie femmine: le migliori

Tante sono le frasi più belle e dolci che potete rivolgere alle vostre figlie. Tutte servono a sottolineare il valore, l’amore per una figlia e la sua centralità nella vita di un genitore. Ecco le più belle frasi da dedicare ad una figlia.

Tu meravigliosa creatura, illumini la mia giornata, la mia vita e sei la gioia più bella che ci sia!

Nel cielo della mia vita … tu sarai sempre la mia stella!

Quello fra me e te, figlia mia, è un amore che non ha limiti temporali.

Un giorno ti sentirai troppo grande per baciare la tua mamma, ma ricordati che la tua mamma non sarà mai troppo vecchia per baciare te.

Da quando sei arrivata tu, la vita è stata come un libro straordinario: non vedo l’ora di voltare pagina, per vedere quali cose nuove hai fatto. Non so se preferisco i capitoli tranquilli e sereni, o le grandi scene drammatiche, o quelle piene di suspence. Questo libro non è mai noioso, anche se non riesco a rendermi conto di aver partecipato alla sua stesura.
(Pam Brown)

Sono orgogliosa di molte cose nella vita, ma il mio più grande orgoglio è rendermi conto di aver cresciuto una figlia speciale come te.

Le migliori frasi sulla figlia non potranno riuscire a dichiarare il mio amore sconfinato per te. Ti voglio bene, figlia mia.

Ho provato a cercare delle belle frasi su mia figlia e ho capito che nessuna può descriverti e parlare del nostro immenso amore.

C’è una forza in questo mondo che è più forte della speranza e della fede, ed il mio amore per te, figlia mia.

Una donna il suo gioiello più prezioso non lo indossa, lo mette al mondo.
(Isabella Viola)

Non smettere mai di credere nei sogni, i sogni sono la colla dei desideri, abbine cura figlia mia.

Il desiderio di una madre è quello che la propria figlia realizzi tutti i suoi sogni e arrivi ad alte vette. Io ti auguro di brillare sempre!

Cara, bimba mia, Spero che quando sarai molto, molto vecchia, potrai voltarti indietro e dire: “Ringrazio il Cielo, perché la mia è stata una vita davvero bella!”

Prendere la decisione di avere un figlio è importante. E’ decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo.
(Elizabeth Stone)

Avere dei figli non è un’esigenza narcisistica: è l’unico modo che una persona ha per scoprire l’amore.
(Miguel Bosé)

Posso sostituire le cose, ma non potrei mai sostituire mia moglie e i miei figli.
(Pablo Escobar)

La ricchezza vera di un uomo sono i suoi figli.
(Francis Ford Coppola)

Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita.
(Angela Schwindt)

Date sempre ai vostri figli il bacio della buonanotte, anche se sono già addormentati.
(H. Jackson Brown)

A mia figlia: non dimenticare mai che ti amo. La vita è piena di momenti difficili ma anche di istanti magici. Impara qualcosa da ogni situazione. Diventa la donna che so che potrai essere.

Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali.
(Harding Carter)

Rendere i tuoi figli capaci di essere onesti è il principio dell’educazione.
(John Ruskin)

Sei stata tenerezza, fragilità, gioia, felicità , pace… adesso so cosa sei, sei amore puro e senza di te non potrei vivere, tu figlia mia sei la mia vita.

Se guardo tutto ciò che ho fatto nella mia vita, tu sei la parte migliore. Sei stata una figlia straordinaria e sei diventata una donna meravigliosa.

Ti ho donato la vita ma tu hai reso speciale la mia.

A volte non capirò le tue scelte.
A volte non riuscirò a farti cambiare idea.
A volte dovrò lasciarti sbagliare.
A volte dovrò lasciarti cadere.
A volte non potrò seguire i tuoi sogni.
A volte non saremo d’accordo.
Ma non ci sarà mai e poi mai una sola volta in cui non sarò dalla tua parte.
Sarò sempre con te, dalla tua parte…nella vittoria e nella sconfitta, perché ogni cosa che fai tu è un po come se la facessi anche io…perché tu sei una parte di me.
La migliore.
(Francesca Barbari)

mamme e figli frasi
I doni più belli della vita si chiamano figli

Leggi anche: Frasi sui figli: le 175 più belle ed emozionanti

Mamma e figlia: frasi su un rapporto unico

Una mamma è tutto per una figlia: è una confidente, è la migliore amica e la peggior nemica insieme. Tra litigi, confidenze e risate, il rapporto fra una mamma e sua figlia è il più bello in assoluto. Sono state dette, sul rapporto madre figlia, frasi di tutti i tipi. Emozionanti, dolci, sensibili, frasi tra mamma e figlia che parte, frasi da madre alla figlia che si sposa, che si laurea, e così via.
Ecco qui una selezione delle dediche più belle sul rapporto fra madre e figlia.

È la voce di mia madre che mi parla all’orecchio; chissà perché l’ho tanto odiata quella voce.
(Dacia Maraini)

Non sono una madre perfetta e non lo sarò mai. Non sei una figlia perfetta e non lo sarai mai. Ma mettici insieme e saremo la migliore madre e figlia che siano mai esistite.

Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza.
(Maya Angelou)

Ci sono soltanto due donne al mondo che riescono a guardarsi negli occhi, pensando che l’altra sia la più bella del mondo: una mamma e sua figlia. L’una lo specchio dell’altra.

Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?
(Gandhi)

Cara figlia, grazie per essere la risposta alla preghiera che non avevo realizzato di aver chiesto. Ti voglio bene.

La vita è iniziata con il risveglio e l’amore per il viso di mia madre.
(George Eliot)

Madre e figlia non si separano mai veramente, possono essere distanti fisicamente, ma mai nel cuore.

Una madre non è una persona su cui appoggiarsi, ma una persona rende inutile il fatto di doversi appoggiare a qualcuno.
(Dorothy Canfield Fisher)

L’amore di una madre è come un eterno letto di rose, che continua a sbocciare. L’amore di una madre porta forza, conforto, guarigione e calore. La sua bellezza è paragonata a una giornata di sole che brilla su ogni petalo di rosa e ispira speranza.

Una madre è l’amica più vera che abbiamo, quando le sfide più pesanti e improvvise cadono su di noi.
(Washington Irving)

Il cuore di una madre è un profondo abisso, in fondo al quale troverai sempre il perdono.

Una madre è una a cui ti rivolgi quando sei turbato.
(Emily Dickinson)

L’amore di una madre per sua figlia è come nient’altro al mondo. Non conosce legge, osa tutte le cose e schiaccia tutto ciò che si trova sul suo cammino.
(Agatha Christie)

Figlia mia sei il mio più grande successo. Sei una piccola stella e la mia vita è cambiata in meglio da quando sei arrivata. Ti voglio bene.

La maternità è un compito misterioso. Prima crei un attaccamento intimo e consumante con tua figlia, poi trascorri il resto della vita imparando a lasciarla andare.
(Judy Ford)

aforismi mamma figlia
A mia figlia, se hai bisogno di me, chiamami! Non importa se sto dormendo, se ho i miei problemi, se sono arrabbiata con te. Se hai bisogno di me, sarò sempre lì per te.

Leggi anche: Auguri mamma: le migliori immagini e frasi per il compleanno della mamma

Padri e figlie: frasi

Per quanto siano speciali le frasi da mamma alla figlia, non è da meno il padre, che con la figlia femmina ha un rapporto di amore infinito, perché è il suo primo e più importante modello maschile. Nel 2015 Gabriele Muccino ha diretto un film dal titolo “Padri e figlie”, interpretato da Russel Crowe e Amanda Seyfried, che parla di questo rapporto unico. Ecco allora una selezione di frasi sul rapporto padre e figlia tratte da questo bellissimo e di altre celebri frasi sulle figlie femmine e sul loro rapporto con il papà.

frasi x mia figlia
C’è una ragazza che mi ha rubato il cuore e mi chiama papà.

Quel libro parlava di me ma in realtà parlava della vita e di come non abbia mai rinunciato a me era un modo per dirmi quanto fosse grande il suo amore per me e anche il suo addio, è di questo che parla davvero il suo libro, vuol dire non devi arrenderti, mai e poi mai, la vita sarà per tutti complessa e anche ingiusta e alcune volte dolorosa, insomma tu ne hai già passate tante ma non possiamo fermarci, dobbiamo andare avanti e credere fermamente che un futuro per noi esista, questo malgrado le esperienze difficili vissute in passato, l’unica cosa che posso dirti è che ti voglio bene e addio!
(Dal film “Padri e figlie”)

A Katie…che amo più dell’ultimo numero.
(Dal film “Padri e figlie”)

Non ricordo molto di mia madre, ma so che amavo amavo, amavo mio padre. Era uno scrittore. Ed era anche piuttosto famoso. Non stava molto bene finché è stato capace di stare in piedi notti intere, per terminare il suo ultimo libro.
(Dal film “Padri e figlie”)

frasi x mia figlia
Il lavoro di un padre non è insegnare a sua figlia come essere una donna. È insegnarle come dovrebbe essere trattata una donna.

Per un padre non c’è niente che sia più caro di una figlia.
(Euripide)

Non esiste un tipo di affetto così puramente angelico come da padre a figlia. Nell’amore per le mogli c’è il desiderio; in quello per i figli c’è l’ambizione; ma per le figlie si prova qualcosa che non ci sono parole per esprimere.
(Joseph Addison)

Una delle cose più belle delle figlie e il modo in cui ti adorano quando sono piccole, quando ti chiedono di guardare ciò che fanno e ascoltare ciò che dicono. Quei ricordi ti aiuteranno in momenti meno gioiosi in cui la loro adorazione è sostituita da imbarazzo o fastidio. Eppure adorerai tua figlia ogni giorno della tua vita, rendendoti conto di quanto sei stato fortunato.
(Michael Josephson)

frasi x mia figlia
Nessuno in questo mondo può amare una ragazza più di suo padre.

Leggi anche: Perché le figlie femmine assomigliano al papà

Aforismi sui figli: le frasi della canzoni

Un tema frequente nelle canzoni è l’amore e, molte volte, l’amore per i figli, che è la forma di amore più grande. Tanti sono i cantanti che si sono ispirati alle proprie figlie per scrivere delle bellissime canzoni. Canzoni famosissime che ci hanno trasmesso emozioni e sono dei successi intramontabili nella storia della musica italiana. Vediamo i migliori aforismi sulla figlia tratti dalle canzoni.

Arriverai, con la luna di settembre che verserà il suo latte dentro me e ti amerò come accade nelle favole, per sempre.
(Laura Pausini – Celeste)

Ti lascerò andare, ma indifesa come sei farei di tutto per poterti trattenere perché dovrai scontrarti con i sogni che si fanno quando si vive intensamente la tua età.
(Anna Oxa e Fausto Leali- Ti lascerò)

Angelo, prenditi cura di lei, lei non sa vedere al di la di quello che da e l’ingenuità è parte di lei…che è parte di me.
(Francesco Renga – Angelo)

Sara non piangere, tienimi chiuso dentro questa stanza, rompi i tuoi giochi contro l’arroganza del mondo, che è pieno di cose inutili da fare, cose inutili da dire.
(Pino Daniele – Sara)

Il senso è tutto qui: amarti e proteggerti
perché sia migliore il tuo domani.
Comunque ci sarò ad assorbire ogni livido,
a darti forza in un attimo e mi sentirai vicino.
È con te questa musica,
è con te il tempo che verrà.
(Nek- È con te)

Quello che c’è in fondo al
cuore non muore mai
se ci hai creduto una volta
lo rifarai
se ci hai creduto davvero
come ci ho creduto io…
sarà sarà l’aurora
per me sarà cosi
sarà sarà di più ancora
tutto il chiaro che farà.
(Eros Ramazzotti – L’aurora)

Sarà difficile diventar grande
Prima che lo diventi anche tu
Tu che farai tutte quelle domande
Io fingerò di saperne di più
Sarà difficile chiederti scusa
Per un mondo che è quel che è
Io nel mio piccolo tento qualcosa
Ma cambiarlo è difficile
Sarà difficile
Dire tanti auguri a te
A ogni compleanno
Vai un po’ più via da me
A modo tuo
Andrai, a modo tuo
Camminerai e cadrai, ti alzerai
Sempre a modo tuo.
(Ligabue – A modo tuo)

Amor che nulla hai dato al mondo
Quando l’estate arriverà
Sarà il dolore di un crescendo
Sarà come riaverti dentro
[…]Ogni tanto penso a te
Sposti tutti i miei confini
[…]Amor che bello darti al mondo.
(Gianna Nannini – Ogni tanto)

È per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c’è ninna na ninna e.
(Jovanotti – È per te)

Leggi anche: Canzoni per una sorella: quali sono le più belle tra cui scegliere

A mia figlia: frasi per una lettera ad una figlia femmina

Come scrivere una lettera a una figlia? Come fare una dedica a mia figlia con frasi? La scelta più bella è farsi dettare le parole dal cuore, ma, spesso, l’emozione gioca brutti scherzi. Allora può essere utile un aiuto. Vediamo insieme tante frasi sulle figlie femmine, che potete usare quando cercate delle “frasi a mia figlia” o per prendere spunto per una lettera a una figlia femmina.

Lei è l’amore più lungo della mia vita, che è iniziato il giorno della gestazione e dura già da mezzo secolo, per giunta è l’unico realmente incondizionato, né i figli, né i più ardenti amanti amano così.
(Isabel Allende)

Poi qualcuno me l’ha messa tra le braccia…lei mi ha guardata, ha smesso di piangere… i suoi occhi si fusero con i miei, forgiando un legame in me con il loro dolce calore.
(Shirley Mac Laine)

Figli, guardate i fiori ai vostri piedi; non calpestateli. Guardate l’amore che è in mezzo a voi e non ripudiatelo. (Krishna)

Figlio, spalanca le tue ali e vola libero, esplora la vita ed io la guarderò attraverso i tuoi occhi.

La mia speranza è che tu continui per tutta la tua vita a stupirti e a compiacerti del mondo che ti circonda.

A volte vorrei avere il potere di far sì che le cose ti vadano sempre bene. A volte vorrei avere i soldi per darti tutto che desideri. A volte vorrei avere tesori da tramandarti. Ma ti ho dato quello che ho potuto: i tuoi vivaci cinque sensi, il mondo intorno a te. Prendi quello che vuoi e tramanda il dono dell’amore: sarà abbastanza.
(Pam Brown)

A mia figlia. Non dimenticare mai che ti amo. La vita è piena di momenti difficili ma anche di istanti magici. Impara qualcosa da ogni situazione. Diventa la donna che so potrai essere

A mia figlia. I miei occhi non vedranno mai una bellezza più grande della tua. Nessuna parola può descrivere quanto ti voglio bene. Non importa quanti anni avrai, sarai sempre la mia piccola. Non importa quanto saremo lontane, saremo sempre vicine con il cuore!

Leggi anche: Frasi sui bambini: le 120 più belle ed emozionanti

Frasi per una figlia con immagini

Le frasi sulle figlie femmine, le poesie per una figlia, sono ancora più belle se accompagnate da immagini, che possono essere inviate direttamente alla nostra dolce figlia. Possono essere immagini di buon compleanno, figlia mia, o immagini della buonanotte o del buongiorno. O ancora bellissime immagini con frasi sulle figlie femmine. Ecco le più belle.

frasi sulle figlie femmine
Essere madre di una femmina vuol dire avere una complice per tutta la vita
frasi sulle figlie femmine
Un padre è il primo eroe di un figlio e il primo amore di una figlia
frasi sulle figlie femmine
Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano in cosa consiste la vita. (Angela Schwidt)
frasi sulle figlie femmine
L’unico amore che non finisce mai è quello per i figli
frasi sulle figlie femmine
I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici. (Madre Teresa di Calcutta)
frasi sulle figlie femmine
A mia figlia, felicissimo compleanno! Diventi più incredibile anno dopo anno! Ti auguro di avere una festa meravigliosa
frasi tra mamma e figlia
Auguri, figlia mia!
madre e figlia frasi
L’amore di una mamma non si divide, si moltiplica!
frasi figlia mamma
Nel cuore di una mamma sono incisi i nomi dei suoi figli
frase per mia figlia
Che tu possa realizzare ogni desiderio. Auguri, figlia mia!
frasi d'amore per mia figlia
Se un giorno ti sentirai troppo grande per baciare la tua mamma, sappi che la tua mamma non sarà mai troppo vecchia per baciare te
buon compleanno figlia mia immagini
Buon compleanno a mia figlia
buongiorno figlia mia
Buongiorno, figlia mia!
buonanotte figlia mia
Buonanotte, figlia mia

Leggi anche: Frasi per una figlia: le 160 più belle con immagini e video