indovinelli bambini otto anni

I bambini nati di venerdì sono lunatici e istintivi

5 caratteristiche delle persone nate di Venerdì

Venerdì: si dice che in questo giorno siano nati i belli e gli intelligenti. Dopotutto Venere è il pianeta del piacere: esso riguarda tutto ciò che attrae, tutto ciò che è bello e che fa stare bene. Venere è un pianeta molto luminoso, così tanto che, in passato, si pensava fosse una stella.

La divinità Venere

Venere, l’equivalente della dea greca Afrodite, è una divinità associata all’amore, alla fertilità e alla bellezza.
Le sue origini sono incerte e numerosi sono i racconti a questo proposito. Si pensa che essa sia nata dal seme di Urano, in quanto i suoi genitali furono tagliati e gettati in mare. Così, dalle acque dell’isola di Cipro emerse Venere. Si crede anche che essa sia nata da una conchiglia venuta dal mare.
Più tardi fu data in sposa a Vulcano, il dio del fuoco, ma il matrimonio non soddisfò Venere, così essa cercò altre relazioni al di fuori di questo legame.
Tra i figli della dea ricordiamo il dio dell’amore, Cupido, e Enea, che partecipò alla guerra di Troia.

Vediamo ora quali sono i tratti distintivi dei nati di Venerdì: che cosa li caratterizza?

1) Sono lunatici

I nati di Venerdì tendono a cambiare umore molto facilmente. Questa, però, non è una qualità del tutto negativa. Infatti, soprattutto mentre si sentono malinconiche, le persone nate di Venerdì riescono a comporre poesie bellissime e musiche struggenti. Non si può dire che non abbiano senso artistico: Venere le ha dotate del gusto del bello e di una certa sensibilità per l’arte. Il loro sentire è una qualità non indifferente.

2) Sembrano avventati…

…ma in realtà non lo sono. Essi sono spinti dal loro sesto senso, per questo motivo alcune scelte possono sembrare poco ponderate. È grazie alla loro sensibilità che riescono a prendere decisioni e andare avanti, così, nella vita. Essi agiscono dopo essersi ascoltati in profondità.

3) Sono disponibili

Le persone che sono nate di Venerdì sono molto disponibili con gli altri: amano fare opere di bene. La generosità è una delle principali doti di chi è nato in questo giorno. Il contatto con gli altri è sempre positivo e costruttivo per loro.

5 caratteristiche dei nati di venerdì

4) Sono portati a cambiare ripetutamente

I nati nella giornata di Venerdì non amano affatto svolgere lavori ripetitivi, monotoni: a lungo andare tenderebbero a stancarsi. Essi amano tutto ciò che è artistico e creativo. Il lavoro più adatto per queste persone? Sicuramente un impiego che permetta loro di esprimersi.

5) Sono portati per le materie umanistiche

Le persone nate di Venerdì spiccano nelle materie umanistiche. Il loro essere introspettive, sensibili e riflessive le fa emergere in queste discipline.