naso chiuso bambini

I bambini nati di sabato sono molto narcisisti e affascinanti

5 caratteristiche delle persone nate di Sabato

I nati di Sabato sono sotto l’influenza di Saturno, pianeta ben noto per gli anelli da cui è circondato. Essi sono formati da particelle di roccia, polvere e ghiaccio. Il primo ad osservare gli anelli di Saturno fu Galileo Galilei nel 1610, anche se essi furono identificati solamente qualche decennio dopo.

Per quanto riguarda la mitologia, si racconta che Saturno veniva regolarmente nascosto in una grotta dal padre Urano, allo scopo di impedirgli di vedere la luce. Un giorno, il figlio si ribellò uscendo dal nascondiglio ed evirando il padre. Divenne, così, il nuovo signore del cielo.

Saturno fu definito da Omero il padre dei tre grandi sovrani del mondo: Giove (dio del cielo e dei fulmini), Nettuno (dio del mare) e Plutone (dio degli inferi).

Quali sono le qualità delle persone che sono nate nella giornata di Sabato?

1) Non conoscono vie di mezzo

Per i nati di Sabato non esistono vie di mezzo: o bianco o nero. I nati nella giornata di Sabato spesso tendono ad essere rigidi con se stessi. Proprio questa loro caratteristica potrebbe portarli a perdere alcune sfumature della vita e tutte le cose belle che in esse si nascondono.

2) Sono dei grandi trascinatori

Le persone nate di Sabato amano fare parte di un gruppo ed essere seguite dai loro ammiratori. Queste aumenterebbe la loro autostima. Essi tendono a ricambiare la fiducia ottenuta con una buona dose di onestà e costanza.

3) Curano l’aspetto fisico

I nati di Sabato hanno un aspetto gradevole, questo perchè curano molto l’esteriorità ed amano presentarsi al meglio della loro forma. Ciò significa che spendono tempo nello scegliere i giusti abbinamenti e gli accessori.

5 caratteristiche dei nati di sabato

4) Hanno senso organizzativo: sanno badare a se stessi

Qualità come il senso del dovere, la precisione e la correttezza sono decisamente dalla loro parte. Tutte caratteristiche che rendono i nati di Sabato degli ottimi leader. Le persone nate di Sabato sono grandi lavoratori; possiedono uno sviluppato senso di responsabilità per il quale non vogliono deludere il prossimo.

5) Non conoscono la fretta

Saturno è il signore del tempo. Questo insegna ai nati di Sabato ad agire con calma, consapevoli che i risultati prima o poi arriveranno. Sono consci anche di quanto sia importante e necessario allontanare da sé tutto ciò che non consente loro una crescita. Come anticipato prima, per i nati di Sabato è importante porsi obiettivi che li facciano migliorare e, naturalmente, perseguirli.