foto_peso_fratelli

I bambini nati di giovedì sono più calmi e solari

5 caratteristiche dei nati di Giovedì

Le persone nate di Giovedì subiscono l’influenza di Giove, il padre degli dei, personaggio imponente e raffigurato con un’importante barba, considerato anche il dio degli eventi atmosferici. Seduto sulla cima di una montagna e intollerante alla disubbidienza, scagliava fulmini e saette nel momento in cui i suoi ordini venivano trasgrediti. Ciò non significa che Giove fosse una divinità vendicativa, bensì che egli era a favore della giustizia e della verità. Quali sono le caratteristiche delle persone nate di Giovedì? Vediamole insieme.

1) Hanno un intuito molto sviluppato

Essendo molto a contatto con se stesse, le persone nate di Giovedì riescono a capire bene gli altri e a intuire la loro vera natura. Sono dotati di empatia, non faticano a mettersi nei panni altrui. Ascoltano e lo fanno con trasporto.

2) Sono ottimi amici

I nati di Giovedì credono fermamente nell’amicizia, per loro un legame di questo tipo è sacrosanto. Sicuramente non si tirano indietro quando qualcuno ha bisogno di loro: essere presenti per l’altro è una rassicurazione importante.

3) Sono amanti dello sport

I nati di Giovedì sono portati per lo sport, perchè con esso riescono a superare i loro limiti: non si accontentano mai. La loro voglia di fare viene facilmente trasmessa a chi sta loro vicino.

5 caratteristiche dei nati di giovedì

4) Sono molto solari

Non è la loro bellezza ad attirare l’attenzione, bensì la dote dell’allegria: essi sono molto cordiali, sanno stare in compagnia e risultano simpatici. I nati di Giovedì cercano di trarre il lato positivo da ogni situazione. Nessuna esperienza è negativa.

5) Sono calmi

Coloro che sono nati nella giornata di Giovedì sono assai calmi, non hanno fretta, infatti è proprio grazie alla determinazione e alla costanza che riescono a raggiungere i loro obiettivi. Giove è il pianeta che invita alla riflessione, a guardarsi dentro; esso mira a dare importanza a ciò che è davvero importante per lo star bene.