foto_mamme

I bambini nati di lunedì sono più dolci e vivaci

5 caratteristiche dei bambini e persone nate di lunedì

Ricercare le qualità personali in base al giorno di nascita è una curiosità comune. Quali sono le caratteristiche di coloro che sono nati di Lunedì, il giorno della Luna? Scopriamo insieme i loro tratti distintivi.

1) Sono ricchi di energia

Coloro che sono nati il Lunedì hanno una buona dose di energia. Può capitare che essi si lascino destabilizzare dagli eventi negativi, ciononostante trovano sempre la forza per rialzarsi e guardare avanti. Essi nascondono scorte di energia da non sottovalutare! I nati di Lunedì hanno un sacco di idee e sono carichi di entusiasmo. Questo li porta a guardare positivamente al futuro.

2) Sono molto dolci

Si dice che i nati di Lunedì siano particolarmente dolci. Essi risultano allo stesso tempo misteriosi ed affascinanti, capaci di ammaliare il prossimo. È possibile provare attrazione specialmente per la donna nata di Lunedì, grazie al suo incarnato delicato e alla sua chioma di cui si prende gelosamente cura.

3) Hanno ottime capacità dialettiche

Chi è nato di Lunedì ama comunicare e sa farlo molto bene. Grazie alla capacità di argomentare, i nati di Lunedì riscontrano un buon successo in ambito lavorativo: non si lasciano mettere i piedi in testa. La voglia di imparare e di fare permette ai nati di Lunedì di emergere positivamente dal gruppo di cui fanno parte.

cibo per bambini

4) Sono curiosi

Essi possiedono molte idee, il che porta loro a non fermarsi mai, a guardarsi intorno, a cercare informazioni e notizie. Possiedono un ottimo spirito di iniziativa, sono intraprendenti. Insomma, non si saziano mai! Tra i loro obiettivi: fare nuove esperienze, nonché arricchire il proprio bagaglio personale.


Leggi anche: Come l’orario di nascita influenza il carattere del bambino


5) Sono lunatici

I nati di lunedì subiscono l’influsso della Luna; essi sembrano essere lunatici e malinconici, risentendo di questo aspetto specialmente all’inizio della settimana. Non è da considerare strano il fatto che essi possano cambiare umore anche più volte nell’arco della stessa giornata.