foto_zucchero

Zucchero figli: il rapporto speciale del cantante con la sua famiglia

Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero, è uno dei cantanti più amati d’Italia. Con la sua voce roca e struggente e le sue canzoni profonde e mai banali, Zucchero è da sempre nel cuore degli italiani. Oltre 60 milioni di dischi venduti e tantissime collaborazioni con artisti internazionali, Adelmo Fornaciari vanta una carriera strepitosa. La sua vita privata non è certo da meno: anche in famiglia Zucchero ha una vita tutt’altro che banale. Il cantante ha 3 figli con i quali ha un rapporto splendido.

Il primo matrimonio e le due figlie

Zucchero è stato sposato per molti anni con Angela Figlié, dalla quale ha avuto due bambine: Alice e Irene. Quando i due si sono separati le bambine erano piccole: Alice aveva 6 anni e Irene 2. Alice Fornaciari ha una boutique nella quale vende gioielli e vestiti. La sua passione è la moda, tanto che la ragazza fa anche la stilista. Proprio Alice ha disegnato il vestito che sua sorella Irene ha indossato a Sanremo. Irene Fornaciari ha seguito infatti le orme di suo padre. La ragazza fa la cantante e come Adelmo ha una voce profonda e struggente.

Quando Zucchero si è separato con Angela ha sofferto terribilmente e neppure l’amore delle sue figlie riusciva a farlo sentire meglio. “Per tanto tempo ci siamo tirati i coltelli, ma la nostra era una grande passione. Dopo che ci siamo lasciati, non m’interessava più nulla. Nemmeno le nostre figlie, Irene e Alice, quando le andavo a prendere il weekend, riuscivano a darmi consolazione.” ha raccontato il cantante.

Zucchero

Adelmo e Angela, storia di un amore travagliato

Tra Adelmo e Angela c’è sempre stato un rapporto di amore e odio, anche dopo il divorzio. Tra i due è sempre rimasto una specie di filo invisibile che li lega. Dopo la fine del loro matrimonio, Zucchero si è legato ad un’altra donna, Francesca Mozer. Con Francesca, Adelmo ha un altro figlio, Blue, che ha 19 anni.

Quando Adelmo ha rivelato alla sua ex moglie di aspettare un figlio da Francesca, lei ha risposto: “Io amo già questo bambino. Perché è figlio tuo.”

Nonostante il lungo e travagliato amore con Angela, anche con Francesca il rapporto va benissimo, anche se come Zucchero ha detto più volte, sono due amori completamente opposti. Quello con la sua seconda compagna è nato quasi per caso.

Francesca è arrivata nella sua vita per caso

“Era la mia assistente, poi una sera a Boston mi ha messo a letto, mi ha tolto gli stivali… ed è nato Blue. Quando era neonato, Francesca me lo portava in giro per il mondo: come avrei potuto reggere dei tour lunghi un anno da solo?”. La Mozer è stata una sorta di ancora di salvataggio per Adelmo, che ha sofferto tremendamente dopo la fine del suo primo matrimonio.

Adelmo Fornaciari

Con tutt’e tre i figli il rapporto è meraviglioso

Parlando dei suoi figli, qualche anno fa, Zucchero ha rivelato di avere un rapporto speciale con Blue Fornaciari. “Blue, che ha 13 anni, è la mia salvezza. Perché Irene e Alice sono indipendenti: una fa la cantante, l’altra disegna moda per la sua boutique. Con me è rimasto solo il maschietto, che è dolcissimo. Come lo ero io da piccolo.”. Adesso Blue di anni ne ha 19.

Nonostante le figlie fossero molto piccole quando Zucchero si è separato da Angela, il rapporto con il loro papà è meraviglioso. Irene ha raccontato che Adelmo è sempre stato presente nonostante tutto: “Non ho sofferto del distacco. Mio padre mi è sempre stato vicino. Ovunque fosse, ogni sera mi arrivava una sua telefonata. Voleva sapere della scuola, della giornata, di tutto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *