foto_mamma_bimbo

Si addormenta con il figlio neonato sul petto: si risveglia e lo trova morto

Cosa può esserci di peggio, per un genitore, di vedere suo figlio morire davanti agli occhi, tra le sue braccia? Il tragico episodio è successo a Chelsea, giovanissima mamma inglese di 24 anni, che ha trovato il coraggio di raccontare la sua drammatica esperienza al Daily Mail.

ciao

Il racconto della mamma

La donna, ancora addolorata ed incredula da quanto accaduto, racconta di essersi addormentata sul divano di casa col piccolo Leo – nato da appena otto giorni – tra le sue braccia. Poi, Chelsea, quando si è risvegliata, si è immediatamente accorta che il bimbo non respirava più.

L’allarme del papà

La giovane mamma racconta di aver adagiato il figlio sul suo petto, e di aver chiuso gli occhi per circa un’ora. Poi, la donna, sarebbe stata svegliata dal padre di Leo, Sam, dopo aver notato che il piccolo aveva cambiato colore.

Corsa in ospedale

Chelsea, al quotidiano inglese, ricorda a fatica la corsa disperata in ospedale, dove Leo è stato immediatamente ricoverato. Nella struttura i medici sono riusciti a rianimarlo, prima però si scoprire che il piccolo aveva subito dei danni cerebrali causati della mancanza di ossigeno. Poi, la tragica notizia: Leo, tenuto in vita da una macchina, non si sarebbe mai più risvegliato.

I genitori decidono di staccare la spina

Io e Sam abbiamo così deciso di staccare la macchina che lo faceva vivere“, ha ammesso la donna al giornale inglese. Una scelta difficile e sofferta, ma la più giusta, secondo i genitori. Chelsea, che è mamma anche di Scarlett di due anni, ha svelato il motivo del suo racconto.

La decisione della donna

Potrebbe succedere a chiunque, io ho sofferto tantissimo. La gente mi ha guardato in un altro modo dopo quello che è accaduto, come se fosse colpa mia” ammette. “C’è gente che ha fatto commenti orribili, alcuni hanno gettato rifiuti nel mio giardino mentre Scarlett stava giocando, solo perché avevano letto della morte di Leo sul giornale” dice ancora la mamma.


Leggi anche: Mamma si addormenta mentre allatta e il figlio muore


Aperta un’inchiesta

Sulla tragedia ora è stata aperta un’inchiesta volta ad accertare le ancora ignote cause del decesso del piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *