Lorenza Mario figlio: la vita privata della ballerina

Lorenza Mario figlio: la vita privata della ballerina

Torna protagonista da questa sera sul piccolo schermo, concorrente del torneo di Tale e Quale Show, programma di successo di Rai 1. Lorenza Mario, famosa ballerina e showgirl italiana, lascia momentaneamente la sua grande passione, il teatro, per tornare a dedicarsi al suo primo amore: la televisione. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata.

ciao

Gli inizi

Lorenza Mario nasce a Camposampiero, in Veneto, il 9 ottobre del 1969. Dopo gli studi in lingue, inizia a lavorare come ballerina nella compagnia Balletto di Padova, con la quale vince il premio Vignale Danza nel 1986, e a teatro. Poi, a partire dagli anni ’90, inizia la sua ascesa in televisione.

foto_lorenza_mario

La tv ed il successo

Partecipa come ballerina in Acqua calda, programma cult condotto da Nino Frassica e Giorgio Faletti, e poi ne Il grande gioco dell’oca, con la conduzione di Gigi Sabani, Jo Squillo e Simona Tagli, entrambi su Rai 2. E poi ancora tante sono le partecipazioni a trasmissioni di successo: da Buona Domenica a Re per una notte, fino a Fantastica Italiana.

È con la partecipazione al Bagaglino, però, che Lorenza raggiunge la fama: nel 1996 viene scelta come prima ballerina dello spettacolo, su Canale 5, ruolo che gli permetterà di arrivare al successo ed affermarsi sul piccolo schermo. Reciterà in numerose serie TV, anche con personaggi del calibro di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Al contempo, continua ad andare in scena a teatro.

L’amore con Alessandro

Lascerà a poco a poco il piccolo schermo per dedicarsi completamente all’attività teatrale alla fine degli anni novanta, complice anche l’incontro con l’uomo della sua vita. La Mario conosce infatti il tenore Alessandro Safina durante la messa in scena dell’Orfeo all’Inferno, nel 1997. Da quel momento la coppia non si è più lasciata.

Decisi di uscire dal piccolo schermo perché al mio fianco avevo ed ho un uomo che mi sostiene in tutto quello che faccio, che mi dà una forza enorme: una forza che neanche io pensavo di avere”, ha confessato la ballerina.

“Ero arrivata in televisione senza averla mai nemmeno immaginata: ero una ballerina classica e per me esisteva soltanto il teatro. Stare davanti alle telecamere fu un caso, una meravigliosa parentesi“, raccontava qualche tempo fa Lorenza in una intervista.

foto_lorenza_mario_marito

Il figlio

A luglio 2002, poi, il momento più bello: la nascita di Pietro. Un momento, quello della gravidanza, che Lorenza ha preferito vivere in compagnia degli affetti più cari. La coppia è infatti molto riservata riguardo la sua vita privata, concedendo di rado interviste.

Secondo bebè in arrivo?

E quando le chiedono se vorrebbe presto un altro figlio, la ballerina rispone: “Certo, in passato sarebbe stato impossibile, invece oggi anche una donna della mia età (48 anni, ndr) può provare a pensarci. Mi piacerebbe tanto, ma per adesso pensiamo a fare un passo alla volta: prima la casa, poi il matrimonio e poi tutto quello che verrà“.

Il ritorno in TV

Intanto, l’attrice e danzatrice teatrale, è pronta a tornare in televisione come concorrente di Tale e Quale Show. “Fin dall’inizio, sono sempre stata una appassionata telespettatrice del programma di Carlo Conti“, ha raccontato Lorenza, ammettendo anche che da piccola “con i miei cinque fratelli mi divertivo a improvvisare spettacolini casalinghi e a fare le imitazioni dei cantanti“.

Insomma, un’artista nata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *