padrini di battesimo

Frasi di Battesimo per Madrina e Padrino: le frasi e le immagini più belle

Frasi Battesimo Madrina e Padrino

Nella vita di un bambino, il padrino o la madrina sono delle figure importanti. Se siete stati scelti per rivestire il ruolo di Madrina o di Padrino di battesimo, dovreste sapere che avrete il compito di accompagnare il battezzato in tutta la sua vita cristiana.
Sono importanti, per i padrini di battesimo, i requisiti seguenti:

    • devono aver compiuto 16 anni;
    • devono aver ricevuto battesimo, prima comunione e cresima;
    • non devono essere separati o divorziati.

Vediamo allora un elenco di frasi di battesimo per i padrini sia da parte loro ai battezzati, sia degli aforismi da indirizzare ai padrini di battesimo.

Frasi di battesimo dalla madrina

Se sei stata scelta come madrina di battesimo, ecco delle originali frasi per battesimo dalla madrina che puoi utilizzare per dire: “Auguri, figlioccio!”

Auspicando che nella vita tu stia sempre in salute, e tu non abbia mai bisogno di niente, ma con la coscienza che per qualunque cosa io ci sarò. Con affetto, la tua madrina!

Come tua madrina sarai per me un bene prezioso e immenso. Sarai l’orgoglio del mio cuore e la letizia dei miei giorni. Tanti auguri!

Al miglior figlioccio che potessi desiderare. Sarò sempre con te. La tua madrina

Sarò la tua guida e sarò sempre al tuo fianco. Auguri dalla tua madrina.

Che la vita ti sorrida sempre e che la fede in Dio ti guidi sempre. La tua madrina

Non ci sono parole per esprimere l’immensa gioia che ho provato nell’essere scelta come madrina. Sarò sempre al suo fianco.

Con l’augurio che tu possa crescere sempre in bontà, in carità, in Grazia. La tua madrina

Come madrina, cercherò di ricoprire questo ruolo al meglio: grazie per la fiducia che mi avete accordato! Lei sarà sempre per me un tesoro da custodire.

Che gli angeli del cielo ti proteggano sempre. Auguri dalla tua madrina

Che la vita ti regali gioia e felicità: tu per me lo sei e oggi più che mai! La tua madrina

Quando sarai più grande questo piccolo dono ti ricorderà la tua affezionatissima madrina.

Insieme ai tuoi genitori, ti sono stata vicina in questo giorno speciale. Che gioia infinita! La tua madrina

frasi battesimo madrina
Siamo Madrina e Figlioccia. Sarò sempre al tuo fianco.

Leggi anche: Frasi sull’amore per la mamma: più di 180 dediche speciali con immagini, video e frasi per la mamma

Frasi di battesimo dal padrino

Se invece sei un uomo e sei stato scelto come padrino di battesimo ma non sai come scegliere la corretta frase di battesimo da padrino a figlioccio, ecco tanti esempi per un augurio originale!

Io ti sono accanto in questo giorno speciale. Come oggi, mi troverai sempre, ogni giorno della tua vita, al tuo fianco per aiutarti. Auguri per il tuo Battesimo. Il tuo padrino

Nel Giorno del suo battesimo, fai Discendere lo Spirito santo, e bagna la sua anima, candida e limpida. Felicitazioni! Il tuo padrino

Che il Battesimo sia solo l’inizio di un percorso di luce e felicità. Tanti sinceri auguri dal tuo padrino!

Oggi ricevi la luce del Signore, un giorno di candore, sia bianco non solo nelle vesti ma si conservi nel cammino della tua vita.

Oggi la mano del Signore si è posata su di te: che ti accompagni per tutta la vita e ti protegga sempre. Il tuo padrino

Quella stella che brilla nel cielo illumini per sempre la lunga strada della tua vita. Auguri, figlioccio!

Sono stato scelto come tua guida. Ti dico che oggi sei diventato figlio di Dio! Festeggia con gioia questo momento di felicità. Auguri dal tuo padrino

Oggi è un giorno speciale perché comincia il tuo percorso verso la fede. Ci auguriamo che la strada della tua vita sia sempre illuminata dall’affetto dei tuoi cari, dalla stima delle persone che ti saranno accanto e dall’amore di Dio che custodirai dentro di te. Auguri per il tuo Battesimo!

Festeggia con grande felicità questo momento perché con il battesimo sei diventato un figlio di Dio e hai ricevuto in dono la vita eterna. Tanti auguri dal tuo padrino

Oggi ricevi il tuo primo sacramento, quello più importante. Ti auguro di crescere in bontà e salute e, vista l’occasione, aggiungo anche in fede cristiana e grazia divina. Tanti auguri anche ai tuoi genitori che con fede, amore e infinito affetto, ti portano a ricevere il sacro sacramento del battesimo.

Che il Signore guidi ogni passo della tua vita. Che il battesimo sia solo l’inizio di una gioia immensa. Il tuo padrino

frasi padrino
Tanti auguri dal tuo padrino!

Leggi anche: Frasi per la festa della mamma: 120 dediche originali per dire: “Auguri, mamma!”

Frasi battesimo madrina e padrino: le immagini

Un’altra idea originale è quella di fare delle dediche carine da parte dei padrini di battesimo con immagini e video. Possono, ad esempio, essere immagini con frasi per battesimo dai padrini ai figliocci da inserire in biglietti di auguri che li accompagneranno tutta la vita. Ecco le immagini più belle!

frasi madrina battesimo
E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così speciale (Il Piccolo Principe) Cercherò di essere per te una degna guida. Tanti auguri. La tua madrina
frase battesimo madrina
Oggi, come madrina, sono qui accanto a te in questo giorno speciale. Come ci sono oggi, mi troverai ogni giorno della tua vita al tuo fianco per aiutarti: sarò il tuo angelo custode e la tua guida.
frasi battesimo madrina
Chi meglio di Dio a cui affidare il vostro dono più prezioso? Buon battesimo
frasi battesimo madrina
Oggi mi trovi accanto a te in questo giorno speciale. Come oggi, allo stesso modo mi troverai ogni giorno della tua vita al tuo fianco. Sarò il tuo angelo custode e la tua compagna di viaggio. Auguri dalla tua Madrina.
frasi battesimo madrina
Che sia. Che la meraviglia sia dietro i tuoi occhi chiusi nella danza dei sogni; che ti porta oltre l’orizzonte sconosciuto. Che le tue speranze siano piccole stelle che ti indichino il cammino verso la pace nel cuore senza spegnersi mai. (Anonimo)
frasi battesimo madrina
Quanti sorrisi ci regali ogni giorno: siamo in debito con te di amore e gioia per i prossimi 50 anni! I tuoi padrini
frasi battesimo madrina
Tanti auguri per il tuo battesimo, figlioccio nostro! I tuoi padrini

Leggi anche: Immagini per la festa della mamma: più di 220 foto e video per festeggiare la mamma

Frasi sui padrini

Ma oltre ad aver visto tante frasi di battesimo da padrino e madrina al figlioccio, capiamo bene la loro importanza con delle belle frasi sul padrino e la madrina.
Eh già, perché forse non ci pensate, ma è giusto che anche i padrini ricevano gli auguri per il battesimo. 
E quale modo migliore se non dedicando loro delle frasi su padrino e madrina di battesimo per poter dire loro: “Auguri per il battesimo madrina/padrino”?

Ha poco senso l’abitudine, purtroppo diffusa, di investire della funzione i nonni. Non perché non ne siano capaci. Anzi, quasi sempre si tratta di persone che dal punto di vista della coerenza nella fede risultano esemplari. Ma i nonni sono già naturalmente e fattivamente i primi collaboratori dei genitori. Padrini e madrine dovrebbero invece andare ad aggiungersi alle risorse di cui già la famiglia dispone.
(Don Paolo Gentili)

I padrini di battesimo sono la guida spirituale dei bambini. La loro presenza è fondamentale.

I padrini e le madrine devono aiutare, non sostituire i genitori
(Don Paolo Gentili)

I genitori sono importanti, ma i padrini hanno un ruolo fondamentale

A voi, cari padrini e madrine, l’importante compito di sostenere e aiutare l’opera educativa dei genitori, affiancandoli nella trasmissione delle verità della fede e nella testimonianza dei valori del Vangelo, nel far crescere questi bambini in un’amicizia sempre più profonda con il Signore. Sappiate sempre offrire loro il vostro buon esempio, attraverso l’esercizio delle virtù cristiane.
(Papa Benedetto XVI)

L’importanza dei padrini nella vita di ogni cristiano è fondamentale.

Il compito dei genitori, aiutati dal padrino e dalla madrina, è quello di educare il figlio o la figlia. Educare è molto impegnativo, a volte è arduo per le nostre capacità umane, sempre limitate. Ma educare diventa una meravigliosa missione se la si compie in collaborazione con Dio, che è il primo e vero educatore di ogni uomo
(Papa Benedetto XVI)

E’ compito dei genitori, insieme a padrini e madrine, aver cura di alimentare la fiamma della grazia battesimale nei loro piccoli, aiutandoli a perseverare nella fede.
(Papa Francesco)

frase battesimo padrino
Vi abbiamo scelti come padrini del nostro bimbo perché sappiamo che sarete le persone adatte a guidarlo nel cammino di fede. Tanti cari auguri a voi

Leggi anche: Poesie per la mamma: più di 50 immagini, video e poesie sulla mamma

Frasi Battesimo: le più belle

Ed ecco infine alcuni spunti per delle belle frasi per il battesimo adatte non per fare gli auguri al piccolo o alla piccola che ricevono il primo sacramento.

Chi riesce a conservare l’innocenza del Battesimo è come figlio che non disobbedisce mai al padre
(Curato de d’Ars)

Che il cammino di fede intrapreso in questo giorno di Battesimo sia sempre illuminato dalla luce dell’Altissimo.

Con questo sacramento, sei diventato Cristiano cattolico. Sii sempre fiero di esserlo.

Il Battesimo è un gesto di fratellanza. In questo momento di festa possiamo riconoscere i lineamenti più genuini della Chiesa, che da buona madre genera nuovi figli in Cristo e nella fecondità dello Spirito Santo.
(Papa Francesco)

Che la vita ti sorrida sempre, piccolo, non dimenticarti di donare i tuoi sorrisi a tutti coloro che ti amano e ti saranno vicini.

I genitori emozionati, il pianto di un neonato, la dolcezza di un Battesimo.

Grazie al battesimo possiamo vivere una vita nuova, non più in balìa del male, della morte e del peccato, ma nella comunione con Dio e con i Fratelli
(Papa Francesco)

Con l’augurio che possa crescere sempre in bontà, in carità, in grazia.

Oggi rinasci a nuova vita alla fonte battesimale. Possa la tua anima rimanere immacolata come in questo giorno speciale.

C’è una catena nella trasmissione della fede mediante il Battesimo. E ognuno di noi è un anello di quella catena: un passo avanti, sempre; come un fiume che irriga.
(Papa Francesco)

immagini battesimo
Auguri per il tuo battesimo! Che il Signore ti benedica e ti sostenga sempre con il suo amore!

Leggi anche: Papa Francesco: frasi sulla vita, la morte, l’amore, la famiglia, i sacramenti e le festività. Le migliori 150