Ricette Halloween

Ricette Halloween per bambini

Ricette Halloween

State pensando di organizzare una cena per la festa di Halloween? Si tratta di una festa piuttosto sentita nel nostro paese negli ultimi anni sia dagli adulti che dai più piccoli. In tanti sono soliti organizzare dei veri e propri party, decorando la casa con i simboli di Halloween. Quali? Zucca, mostri, fantasmi, scheletri, streghe, ragni e tanto altro ancora. Se siete alla ricerca di gustose ricette di Halloween per il vostro party a tinte arancioni, questo articolo farà sicuramente al caso vostro.

Ricetta Wurstel mummificati

Ricette Halloween

Ingredienti:

– Pasta sfoglia 1 rotolo
– 10 wurstel
– senape
– ketchup.

Procedimento

Preriscaldate il forno a 180°.Nel frattempo srotolate in rotolo di pasta sfoglia e dividetelo in quattro parti. Con un coltello tagliate da ciascuno dei quattro rettangoli, 10 strisce orizzontali. Avvolgete ogni wurstel con quattro strisce, come se fossero delle bende. Ricordate di lasciare lo spazio scoperto sui quali andranno poi disegnati gli occhi. Infornate per circa 15 minuti. Una volta cotte, lasciatele raffreddare e disegnate gli occhi con la senape e servite con abbondante ketchup.

Dolci Halloween

Se siete alla ricerca di ricette per la sera di Halloween, sappiate che è possibile realizzare davvero tantissimi gustosi piatti. Molto in voga sono i biscotti di Halloween, che le mamme sono solite preparare in compagnia dei loro piccoli. Qui di seguito vi alleghiamo la ricetta di un gustoso dolce di Halloween.

Ricetta occhi insanguinati dolci

Ricette Halloween

– 300 grammi cioccolato bianco
– 150 grammi di biscotti secchi
– cioccolato fondente in perle
– 200 gr ricotta
– 150 gr zucchero a velo
– colorante alimentare rosso
– 1 albume.

Procedimento

Frullate i biscotti, sciogliete 200 grammi di cioccolato bianco a bagnomaria e mischiatelo ai biscotti e alla ricotta. Lasciate raffreddare leggermente e prima che cioccolato solidifichi formate delle palline di circa 25 mm di diametro, conservandole in un contenitore ermetico. Ponete le palline nel freezer per circa 20 minuti nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco rimasto e immergete all’interno le palline di biscotti.

Ponete anche questa volta le palline nel freezer. Preparate l’iride e il sangue per decorare l’occhio con la glassa di zucchero. Come? Montate a neve un albume con lo zucchero e il colorante alimentare rosso. Inserire il composto in una sacca da pasticcere e completate decorandolo occhio insanguinato di Halloween. Infine realizzate la pupilla con una palla di cioccolato fondente.

Biscotti Halloween

Ricette Halloween

Dolci per Halloween? Sul web sono presenti davvero tantissime ricette per realizzare degli ottimi piatti di Halloween.Tuttavia quelli che riscuotono sempre grande successo sono i dolci. Il motivo? Semplice, perché è possibile decorarli proprio a tema.

Biscotti con zucca e zenzero

Ingredienti:
– 200 g di farina
– 200 g zucca lesa
– 1 uovo
– 50 g zucchero
– 2 cucchiai di latte
– zenzero grattugiato
– 1 bustina di lievito.

Procedimento

Unite la farina con la zucca, l’uovo, lo zucchero, il latte, lo zenzero grattugiato, una bustina di lievito. Amalgamate il tutto aggiungendo uno degli ingredienti sopracitati poco alla volta. Dopo aver ottenuto un impasto compatto, lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti. Al termine stendete la pasta dello spessore di circa 3-4 mm e ricavate i vostri biscotti dando la forma che più preferite. Potete utilizzare le formine tipiche di Halloween. Cuocete nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Decorate di poi a piacere a seconda della forma data.

Idee per Halloween

State pensando ad un menù halloween per bambini? Volete realizzare qualcosa di originale per stupire i vostri piccoli? Se avete il bimby, potete realizzare una gustosissima ricetta per la vostra cena di Halloween.

Cibo per Halloween: Ricetta Macarons di Halloween

macarons halloween

Ingredienti
– 200 g mandorle tostate
– 200 g zucchero a velo
– 150 g albumi
– 200 g zucchero semolato
– 50 g acqua
– colorante alimentare arancione q.b.
– 200 g zucca
– 10 amaretti secchi
– 4 cucchiai di miele
– 60 g cioccolato bianco
– 4 g gelatina in fogli.

Procedimento

Versate nel boccale del Bimby le mandorle tritate insieme allo zucchero a velo e fate andare per 10 secondi alla velocità Turbo. Successivamente pulite il boccale, mettete la farfalla e versate gli albumi che andranno montati a neve per circa 4 minuti alla velocità 4. Aggiungete al composto le mandorle lo zucchero a velo continuando a mescolare dal basso verso l’alto e infine Aggiungete il colorante arancione.

Disponete i macarons sulla teglia e cuocetele in forno per 20 minuti a 50 gradi. Preparate nel frattempo il ripieno, cuocendo la zucca tagliata a dadini, amalgamandola con qualche cucchiaio di acqua e con gli amaretti. Mescolate il composto con la gelatina precedentemente ammollata in acqua bollente, il miele, il cioccolato fuso e 4 cucchiai di zucchero. Conservate il tutto in frigo fino a quando il composto non avrà la consistenza giusta per poter farcire i macarons.

Torta di Halloween

Volete preparare una gustosa torta per Halloween? Ecco qui di seguito una gustosissima ricetta da conservare e preparare il prossimo 31 ottobre.

Torta soffice alla zucca

torta soffice alla zucca

Ingredienti:
– 250 grammi zucca
– 250 grammi farina
– 150 grammi zucchero
– 70 grammi burro
– 1 uovo
– 1 bicchiere di latte
– bustina di lievito
– vanillina
– zucchero a velo.

Procedimento

Mescolate in una ciotola l’uovo, lo zucchero aggiungendo il burro, il lievito, la farina, il latte e la vanillina. Pulite poi la zucca e tagliatela a pezzetti facendola stare in una pentola con poca acqua. Mentre raffredda, schiacciatela un po’ con la forchetta, aggiungendola poi all’impasto e mescolare il tutto con energia fino a quando non otterrete un composto omogeneo.

Prendete una tortiera imburrata e versate all’interno il composto facendo Cuocere in forno a 180° per mezz’ora. Al termine della cottura, Fatela raffreddare e decoratela come meglio credete. Potete semplicemente spolverizzala con lo zucchero a velo, adagiando poi delle semplici decorazioni di Halloween.


Leggi anche: Dolci di Halloween, quali scegliere


Menu per Halloween

Idee per il vostro party di Halloween? Ecco alcune gustose e simpatiche idee.

Antipasti per Halloween: è possibile realizzare il carpaccio di zucca, muffin alla zucca, crocchette di zucca, serpenti di pasta sfoglia.

Ricette salate per Halloween: primi piatti a base di zucca, come lasagne, gnocchi, ravioli.

Ricetta fantasmi di patate

Ricette fantasmi di patate

Ingredienti
– 2 kg di patate
– 100 g di burro
– 3 tuorli di uova grandi
– 2/3 dl latte intero
– semi di nigella o cumino nero per decorare
– sale e pepe q.b.

Procedimento

Pelate le patate e tagliate a pezzi, versatele in padella ricoprendole con acqua facendole cuocere per bene. Lasciate cuocere con un coperchio per circa 15-20 minuti nel frattempo riscaldate il latte con il burro. Scolate le patate e riducetele in purea utilizzando anche uno schiacciapatate e incorporatevi all’interno il composto di latte, burro e tuorli d’uovo, il sale e il pepe.

Prendete un terzo del composto in una teglia già imburrata e utilizzando una sacca a posh formate delle montagne alte circa 18 cm a forma di fantasma. Decorate realizzando gli occhi con i semi di Nigella. Cuocete i vostri fantasmini in forno per circa 20-25 minuti.