halloween significato

Maschere Halloween fai da te per bambini

Maschere Halloween fai da te

Halloween è la festa che ricorre tutti gli anni a fine Ottobre, è la festa in cui grandi e bambini si divertono nel trasformarsi in fantasmi, streghe e mostri paurosi. Se quest’anno vuoi personalizzare il travestimento del tuo bambino e preferisci il fai da te per il make up di Halloween, prova a leggere i suggerimenti che ti proponiamo. Potresti trovare delle idee per creare la maschera e il trucco per Halloween più adatti per te!

Maschere di Halloween

Se non avete idea di come vestirsi ad Halloween, siete nel posto giusto. Vediamo insieme come!

Per ricreare il personaggio dello Zombie, è sufficiente una t-shirt bianca e garze bianche con cui possiamo ricoprire testa e braccia del nostro bambino.

Per realizzare un copricapo a forma di Ragno, è necessario tagliare un rettangolo di cartoncino nero, largo quanto la circonferenza della testa del bambino. Il cartoncino può essere fermato con la colla vinilica o del nastro adesivo. Ai lati della testa, per realizzare le zampette, si possono incollare tre rettangoli di cartoncino nero per lato. Con una matita bianca, disegnare gli occhi.

Trucco Halloween

Per realizzare i trucchi per i nostri bambini, è utile fare una premessa: i bambini hanno una pelle delicata, evitiamo di usare prodotti dalla dubbia derivazione. In generale, i trucchi da donna comprati in farmacia e profumeria sono sicuri perché soggetti a controlli. I colori alimentari sono un’ottima alternativa per avere trucchi per Halloween super sicuri! Nelle prossime righe, troverai delle idee per realizzare un trucco semplice per Halloween.

Trucchi Halloween

Qui troverai delle idee di trucchi semplici per Halloween. Come truccarsi ad Halloween non sarà più un problema!

Per la Strega: cipria bianca da sfumare con una spugnetta, matita nera sugli occhi e rossetto nero o comunque di un colore scuro.

Per il trucco da Zombie: cipria bianca per il viso, matita nera da sfumare per le occhiaie, rossetto nero e finte cicatrici da disegnare con una matita nera o rossa.

foto trucco halloween bambini zombie

Per il Ragno: con una matita nera, possiamo disegnare sul viso ragnetti e ragnatele che spuntano, ad esempio, dal naso e dalla bocca del bambino.

trucco halloween streghetta

Costumi Halloween

La scelta dei costumi per Halloween dei vostri bambini non si riduce ai personaggi descritti prima. In generale, possiamo prendere spunto dai numerosi film, d’animazione e non, che sono stati ambientati in questo periodo dell’anno. Aggiungiamo un po’ di creatività, un pizzico di fantasia e il vestito per Halloween con il fai da te sarà un gioco da ragazzi!

Vestiti Halloween

Uno dei personaggi più amati di Halloween è la Strega. Con del cartoncino nero, puoi confezionare il cappello: ritaglia una forma circolare (che farà da base) e un triangolo. Dopo aver ritagliato le due forme, avvolgi il cartoncino triangolare per formare un cono e poi incollalo alla base. Voilà, il cappello da strega è fatto!

trucco Halloween

Per lo Scheletro, con del cartoncino, ritaglia una forma di testa di scheletro e gli occhi, naso e bocca. Per agganciarla alle orecchie del bambino, basterà aggiungere due fili di spago ai lati destro e sinistro.

trucco scheletro

Idee per Halloween

Come abbiamo visto, non serve acquistare vestiti da Halloween o maschere costose per festeggiare alla grande. Con il fai da te ad Halloween, avremo non solo un travestimento originale ma soprattutto avremo passato del tempo insieme al nostro bambino!

Grazia Rosati