10 giochi che non vanno comprati ai vostri figli

10 giochi che non vanno comprati ai bambini

Non tutti i giocattoli sembrano essere adatti ai bambini. Questi andrebbero scelti con cura a seconda dell’età dei propri figli. Dunque, tra i tanti possibili giocattoli acquistabili in commercio, esistono quelli che i genitori non dovrebbero mai comprare ai propri figli. Ma quali sono effettivamente questi giochi che non andrebbero mai acquistati?

I giocattoli da non comprare

Ecco qui di seguito una lista che i genitori dovrebbero tenere a mente quando decidono di acquistare un giocattolo.

Vanno evitati:

1 Giocattoli dai rumori fastidiosi: tra questi si includono i camioncini con luci e suoni oltre i 180 decibel. È normale che più suonerà, più il vostro piccolo Sarà felice. Lo sarete un po’ meno voi e soprattutto le vostre orecchie.

2 Giocattoli con sensore di movimento, ovvero quelli che suonano quando si ci cammina davanti. Meglio evitare, correte il rischio di non poter uscire dalla camera di vostro figlio senza che lui se ne accorga.

3 Giocattoli troppo piccoli, perché a seconda dell’età possono risultare pericolosi. Ma non solo, non potrete evitarli quando camminerete a piedi nudi per casa, facendovi anche molto male. Il consiglio è quello di comprare dei giocattoli di dimensione medio-grande, almeno più del palmo della vostra mano.

4 Giocattoli formati da tanti pezzi, perché è inevitabile che questi vanno persi praticamente dopo averlo scartato

5 Giocattoli da collezione, perché vostro figlio non si accontenterà di uno ma vorrà tutte le varianti.

6 Gli adesivi, perché pare che nella stragrande maggioranza dei casi hanno vita breve.

7 Giocattoli trasformabili in armi, proprio perché ritenuti pericolosi per il bambino ma anche per gli altri,

8 Giocattoli con le ruote soprattutto quando il vostro bambino non ha l’età adeguata. È preferibile regalare o comprare un triciclo o una bicicletta al bambino, soltanto quando è veramente il momento giusto.

9 Libri per bambini con più di 400 pagine. È preferibile scegliere dei libri piccoli, figurativi, colorati anche perché sarete voi a leggere per lui.

10 Giocattoli da assemblare con troppe parti e tanti adesivi, perché il vostro bambino si annoierà subito dopo lasciando a voi il compito di assemblarlo.

Come abbiamo già detto, il consiglio principale per tutti i genitori è quello di scegliere dei giocattoli semplici. È preferibile optare per giochi creativi e che soprattutto siano adeguati all’età del bambino.