frasi per una figlia

Sognare di avere una figlia femmina: cosa significa

Sognare di avere una figlia femmina

La gravidanza non porta solo un cambiamento fisico evidente, ma ogni donna vive anche una trasformazione interiore molto forte, un’evoluzione del suo essere. Questa trasformazione emerge anche inconsciamente attraverso i sogni. Nel mondo onirico i conflitti, le emozioni e le tensioni emergono attraverso simboli particolari. Non è raro, in questo periodo, sognare di avere una bambina.

Sognare bambini

In generale, sognare di avere un bambino, anche se non si è in dolce attesa, vuol dire molte cose: che c’è una novità in arrivo, un cambiamento da mettere in atto, che si sente la necessità di proteggere un progetto o una persona.

Sognare di avere un figlio può anche nascondere un desiderio di maternità o un bisogno di far emergere il proprio lato infantile per risolvere situazioni quotidiane. In questo caso il nostro inconscio ci suggerisce di utilizzare le caratteristiche di un bimbo piccolo e quindi la tenerezza, la curiosità, la purezza e la semplicità.

Nel particolare, invece, sognare una bambina femmina è segno di felicità, di prosperità e di fertilità. La parte interiore che vuole emergere è quella dell’accoglienza e della sensibilità, caratteristiche tipiche di una bambina.

Sognare di partorire una bambina, inoltre, indica che sta per concretizzarsi qualcosa di nuovo, che si sta per raggiungere un traguardo desiderato nella propria vita, tra cui anche quello di avere dei neonati bellissimi.

sognare di avere una figlia femmina

Bambini neonati

Sognare di avere una figlia, quindi, è un voler far emergere la propria parte femminile. Spesso, però, sognare un neonato significa proprio assumersi la responsabilità per qualcosa di nuovo che sta per accadere, qualcosa da proteggere per potersi sviluppare a pieno.

Anche se non si ha un bambino si può sognare di allattare. Il significato nascosto di un tale gesto è quello di voler nutrire qualcuno o qualcosa, di prendersi cura di un progetto o di una persona con tenerezza e portarlo ad una crescita.

I bambini appena nati, così come le nuove opportunità, hanno bisogno di essere alimentati per ottenere soddisfazione e sentirsi realizzati. In conclusione sognare un bambino è qualcosa di positivo, che fa emergere la parte più tenera e spensierata delle persone e che porta a realizzare i propri sogni.