foto_bacio

Neonato di 9 giorni rischia di morire a causa del bacio di un parente

Baciare qualcuno è una dimostrazione di affetto, ma non sempre va bene esprimere così il proprio amore. Quando si ha un neonato in famiglia si ha l’istinto di baciarlo per esternare l’amore che si prova nei suoi confronti. Nonostante il bacio sia un gesto innocente e fatto per dimostrare affetto, nel caso dei bambini è preferibile evitarlo. Infatti i neonati hanno delle difese immunitarie davvero molto deboli e un bacio, con tutti i germi che si trasmettono tramite saliva, può fare davvero male al bimbo. Lo sanno bene i genitori del piccolo Gunner che, proprio a causa di un bacio, ha rischiato la vita.

Gunner aveva solo 9 giorni quando ha rischiato di morire. Il padre si è accorto che il bambino stava molto male quando una notte, alle 4, si è svegliato per dargli da mangiare, ma si è reso conto che il neonato era molto caldo.

Inizialmente l’uomo ha pensato che fosse a causa delle alte temperature esterne ma nel corso della mattinata la febbre è salita a 38.9°. Il respiro del piccolo Gunner era affannoso e i genitori si sono preoccupati, pensando che il bambino avesse qualche problema. Così Jonh e sua moglie Krystal hanno deciso di portare il figlio all’ospedale.

famiglia

I medici gli hanno diagnosticato la meningite

In ospedale il bambino non è migliorato, anzi, le sue condizioni sono peggiorate. Gunner ha iniziato ad avere crisi epilettiche a non rispondere agli stimoli. I medici dopo varie analisi hanno capito che il neonato aveva la meningite.

Secondo i dottori la meningite era stata contratta da Gunner in seguito ad un bacio. Il bacio che ha contagiato la meningite al bimbo è stato dato probabilmente da un parente. Chi ha dato il bacio al piccolo lo ha fatto per dimostrare affetto e mai avrebbe pensato alle conseguenze. Fortunatamente Gunner è guarito completamente, non riportato alcuna conseguenza come disabilità o problemi neurologici.

I genitori hanno vissuto molto male il periodo in cui Gunner era in ospedale. “Non penso che come genitore si possa pensare che qualcosa di così semplice come un bacio possa essere pericoloso. Non so come sarebbe potuta finire se non ci fossimo accorti di niente. Se una persona comprenderà questo e non lascerà che qualcuno baci suo figlio, è tutto ciò che conta” ha dichiarato Krystal.


Leggi anche: Da neonata rischia di morire per un bacio di un parente, a 5 anni soffre di disturbi al cervello


I genitori in seguito alla loro triste esperienza hanno quindi lanciato l’importantissimo messaggio di non dare baci ai neonati, soprattutto sulle labbra. I bambini sono molto delicati e a causa di qualche batterio possono davvero rischiare la vita.