foto_neonata

Neonata abbigliamento: come vestire le bambine appena nate

Neonata

Si sa, le mamme adorano vestire le proprie bambine e questo perché i vestiti da neonata ed in generale quelli da bambina, sono miniatura degli abiti per adulti. In commercio si trovano capi di abbigliamento di ogni genere per bambina, dai grandi classici ai vestiti o completi più stravaganti.

Abbigliamento neonata

Si avvicina l’inverno e ogni mamma inizia ad essere assalita dal dubbio su come vestire la propria bambina. Qual è l’abbigliamento da neonata più adatto in inverno? La regola generale prevede che i bambini vadano vestiti come noi, per cui se noi abbiamo caldo, anche loro lo avranno.

Che i neonati siano più suscettibili al freddo rispetto ai bambini più grandi è vero, ma ciò, è limitato ai primi giorni di vita. Dopo dieci, quindici giorni il neonato, se gode di buona salute, è in grado di mantenere la sua temperatura corporea costante anche in presenza di manine e piedini freddi, caratteristiche naturali dei neonati.

Vestitini bebè

Lo shopping per i i bimbi neonati è uno degli eventi più belli della gravidanza e della maternità.

Ecco con cosa riempire l’armadio del proprio bebè a seconda della stagione:
-body di cotone con apertura sulla spallina a manica corta o lunga
-tutine di cotone, di lana o ciniglia
-camicine di cotone aperte dietro
-mutandine e cappellini
pigiamini di flanella,ciniglia o cotone per la notte, a due pezzi o interi
-calzini e scarpine comode e pratiche

Per l’inverno, all’abbigliamento neonati, si può aggiungere anche una giacchina a vento o un tutone imbottito per le passeggiate e completare così il corredino invernale del neonato.

vestitini bimbe

Vestitini neonata

I vestiti per neonate sono davvero sfiziosi, che si tratti di pagliaccetti, vestitini o tutine da neonata. A volte non si può davvero fare a meno di comperare indumenti da neonate solo per la loro bellezza più che per l’utilità. Se siamo in grado di coniugare la bellezza e la graziosità dell’abbigliamento neonata alla comodità e praticità, il gioco è fatto.

Pagliaccetto neonata

Il pagliaccetto rappresenta un capo di abbigliamento per neonate comodo e pratico. Nato inizialmente come indumento esclusivamente femminile, è composto sia nella variante estiva che in quella invernale da un’apertura anteriore o posteriore e da un’apertura all’altezza del cavallo, con bottoncini clip clap disposti in fila, che agevolano non soltanto la vestizione e svestizione del bambino ma anche il cambio del pannolino.

pagliaccetto femminuccia

Tutine neonati ciniglia

Per la stagione invernale, un’ottima soluzione è l’acquisto di tutine di ciniglia, tessuto morbido e comodo per le nostre bambine. Le tute in ciniglia tengono il bebè al caldo e analogamente permettono il movimento libero della piccola.

La Disney, amata da grandi e piccini, offre una gamma di capi di abbigliamento molto assortita. Vestitini, tutine e pagliaccetti con i maggiori personaggi Disney, come Minnie e Topolino sono largamente presenti in quasi tutti i negozi dedicati ai più piccoli.

minnie bimba

Piumino neonata

Le giornate invernali espongono i piccini a maggiori rischi influenzali. Per tale ragione si richiede la presenza in ogni armadio di almeno un piumino. Che sia con o senza cappuccio, è indispensabile per tenere al caldo i nostri cuccioli.

giubbino neonata

Tutine jeans

Per le mamme più stravaganti esistono in commercio delle simpatiche tutine in jeans. Più numerosa la soluzione salopette, ma ugualmente diffusi anche i pagliaccetti in vari bagni di colore.

tutina jeans