costumi halloween

Costumi Halloween per bambini: le idee più carine

Costumi Halloween

Vestiti per Halloween adatti a tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandicelli. Vestiti originali ed accessori per Halloween da indossare per il party più mostruoso dell’anno. In attesa del 31 ottobre, noi iniziamo a dare qualche consiglio!

Vestiti Halloween

Ogni anno anche in Italia i bambini attendono con ansia il 31 ottobre per indossare gli abiti più mostruosi. In occasione di Halloween, infatti, si sta diffondendo l’usanza di organizzare feste a tema horror dove i bambini hanno l’obbligo di presentarsi travestiti. Le feste avvengono solitamente in casa ma anche in sale per feste o nelle ludoteche.

Gli abiti di Halloween più diffusi sono il fantasma e la strega. Esistono però dei costumi horror più originali ispirati ad alcuni film. Tra questi c’è Mercoledì della famiglia Addams, Malefica o Joker.

malefica halloween

Maschere Halloween

Il vestito di Halloween solitamente possiede una maschera. È quella a fare realmente paura.

Mascherarsi per Halloween è veramente facile, nei negozi si trova ormai di tutto: mostri di ogni specie. Le maschere dei personaggi Halloween più gettonati sono quelle da clown, da diavolo o da gatta nera.

maschera halloween

Per non parlare poi del personaggio Scream. Non manca la maschera per l’abito da diavoletto o da scheletro umano.

halloween vestito

Travestimenti Halloween

Siete alla ricerca di costumi Halloween originali? Ecco idee costumi Halloween per bambini e bambine. Cosa ne pensate del gettonatissimo costume gonfiabile? Basta fare qualche piccola ricerca sul web per trovare quelli più mostruosi ma allo stesso tempo divertenti come il feroce gorilla o il cattivissimo “minion” viola.

Infine, per rendere i travestimenti impeccabili, basta sbizzarrirsi con il trucco per Halloween.
Rossetto viola e matita nera per le streghette, cipria bianchissima per la faccia da Frankenstein e rosso in viso per l’enorme bocca di Joker.

halloween trucco

Si raccomanda però di utilizzare sempre cosmetici adatti ai bambini e alla loro pelle particolarmente sensibile.