test gravidanza

Come rimanere incinta velocemente

Come rimanere incinta velocemente?

Voglia di maternità imminente? Sono tante le donne che desiderano diventare mamme nel più breve tempo possibile. Ogni donna, però, ha i suoi tempi, ma è pur vero che esistono dei piccoli trucchi per rimanere incinta. Cercheremo dunque di darvi dei suggerimenti su come rimanere incinta, affinché possiate realizzare nel più breve tempo possibile il vostro sogno di diventare mamme.

Come rimanere incinta

Come si fa a rimanere incinta? Se per alcune donne è molto facile, per altre rappresenta davvero un miraggio e può passare del tempo prima che arrivi una gravidanza. La prima cosa da tenere a mente è che la natura deve fare sempre il suo corso. Esistono tuttavia delle pratiche che possono aiutare le donne a raggiungere l’obiettivo. Curiosi di scoprirle?

Rimanere incinta

La prima cosa da fare è non scoraggiarsi, visto che l’umore può incidere parecchio. Esistono dei fattori che possono ostacolare una gravidanza. Tra queste citiamo l’età, lo stato di salute in generale, lo stile di vita, il peso ed eventuali problemi di fertilità sia della donna che dell’uomo.

Se state provando ad avere un bambino da tempo, senza ottenere alcun risultato, sarebbe bene indagare sul vostro stato di salute. Cosa fare per rimanere incinta? Evitate il fumo e cercate di mantenere un peso nella norma. Ad ogni modo, come abbiamo già detto, la prima cosa da fare è non scoraggiarsi, respirare profondamente e rilassarsi.

È scientificamente provato che lo stress purtroppo agisce negativamente sulla fertilità e di conseguenza sull’inizio di una gravidanza.

il test di gravidanza può sbagliare

Come si rimane incinta

Se vi state chiedendo come concepire in assoluta tranquillità, certi dell’ottimo risultato, prima di tutto sarà importante conoscere il proprio corpo e soprattutto il proprio ciclo mestruale. Fondamentale, inoltre, risulta essere il cosiddetto periodo fertile, ovvero quel periodo in cui la donna sta ovulando.

Si dice che proprio in questo periodo vi è più probabilità di rimanere incinta. Bisognerà, dunque, misurare la temperatura basale oppure la qualità del muso cervicale o calcolare i giorni più fertili. Quando rimanere incinta, dunque?  Basta effettuare un piccolo calcolo, partendo dal presupposto che l’ovulazione avviene 14 giorni prima delle mestruazioni.

Dunque, nelle donne che hanno un ciclo di 28 giorni, l’ovulazione avviene dopo 14 giorni dal primo giorno delle mestruazioni. Chi ha un ciclo di 30 giorni avrà l’ovulazione dopo 16 giorni dal primo giorno delle mestruazioni.I giorni fertili per rimanere incinta variano da 5 a 7.

Posizioni per rimanere incinta

Sapevate che esistono delle posizioni per rimanere incinta più velocemente? Si tratta di posizioni che aiutano ad avere una penetrazione più profonda, in modo che lo sperma possa discendere più facilmente verso il collo dell’utero. Si dice che restare sdraiate dopo il rapporto per alcuni minuti possa essere d’aiuto, ma in realtà si tratterebbe di una leggenda metropolitana.

Posizioni sessuali per rimanere incinta

Come abbiamo detto, esistono dei metodi per rimanere incinta o meglio delle posizioni specifiche del Kamasutra. Tra le tante citiamo ad esempio la posizione del missionario e la penetrazione da dietro, che pare consentano agli spermatozoi di arrivare prima al collo dell’utero. Va detto, ad ogni modo, che questo vale non vale per le donne che hanno l’utero retroflesso.

episiotomia e rapporti sessuali

Come restare incinta

Se, dunque, avete ancora dubbi su come si resta incinta, seguite questi utili consigli. Innanzitutto sarebbe bene sottoporsi a degli esami pre-concezionali, utilizzare della biancheria intima di colore bianco e di cotone per evitare l’eventuale proliferazione di batteri.

Vanno altre sì evitati lubrificanti e bisogna avere rapporti sessuali soprattutto nel periodo fertile.Forse non tutti sanno che l’acido folico aiuta a rimanere incinta. Questo oltre ad aumentare la possibilità di restare incinta, è fondamentale nella prevenzione dei difetti del tubo neurale.

Consigli per rimanere incinta

Riassumendo, dunque, tra i consigli per rimanere incinta rapidamente diciamo che bisogna innanzitutto avere rapporti sessuali frequenti. Questi dovranno avvenire almeno tre volte alla settimana e soprattutto nel periodo fertile.

Evitare alcool e fumo, e assumere uno stile di vita sano, cercando di mantenere il peso forma. Allontanate lo stress e soprattutto divertitevi.

Manuela Rizzo