foto_neonata_abbraccia_mamma

Bimba appena nata abbraccia la mamma: VIDEO emozionante

Bimba appena nata abbraccia la mamma: il video che ha commosso il web

Il legame tra mamma e figlio è qualcosa di innato, di unico e speciale. Lo sa bene Brenda Coelho de Souza, la protagonista delle tenerissime immagini diventate in poco tempo virali. La donna aveva appena partorito sua figlia, chiamata Agata Ribeiro Coelho, quando la piccola, vicino al suo volto, ha iniziato ad abbracciare la sua mamma, suscitando commozione in tutti i presenti.

La mamma è incredula

Le foto ed il video della donna è stato postato su The Stir, portale straniero dedicato al mondo delle mamme. “È stato un momento incredibile quando mia figlia mi ha abbracciato per la prima volta“, ha detto Brenda ai media che l’hanno intervistata.

La donna, visibilmente emozionata, ha poi continuato: “Il team medico era fantastico e tutti erano veramente sorpresi del fatto che mia figlia avesse agito in questo modo, non potevano credere al fatto che fosse tanto affettuosa con me“.

Mamma e figlia: legame puro, sincero e innato

La neonata Agata Ribeiro è ancora troppo piccola per raccontare a sua madre quanto la ami, ma mamma Brenda assicura di aver sentito l’amore che la figlia prova nei suoi confronti fin dal primo giorno di vita.

La piccola Agata è stata testimone di quanto, tra mamma e figlia, si instauri fin da subito un rapporto affettivo sensoriale che va oltre qualsiasi limite.

La separazione tra mamma e figlio è un trauma: le ricerche

Forse è per questo motivo che separarsi dal neonato immediatamente dopo il parto per la mamma costituisce un vero e proprio trauma. La separazione tra madre e figlio è una regola imposta del regime sanitario, dettata dal fatto di voler assicurare ad entrambi il necessario riposo.


Leggi anche: Neonata cammina dopo il parto, video


Tuttavia, secondo una recente ricerca, per la maggior parte delle neo mamme separarsi dal piccolo dopo la nascita è un trauma; entrambi, infatti, hanno la necessità ed il bisogno di stare vicini, consolidando così il rapporto puro e profondo nato durante i 9 mesi di gravidanza.

Ecco il video che ha commosso il web: