posizioni sessuali migliori

Posizioni per rimanere incinta: quali sono

 Posizioni per rimanere incinta

Quando una donna sente di voler diventare mamma, generalmente mette in atto molte piccole “diavolerie” volte a velocizzare il processo. Non è raro, infatti, che le donne, oltre a calcolare i giorni fertili, applichino qualche piccolo trucchetto per concepire.

Come rimanere incinta

Bisogna sapere che non vi sono delle prove scientificamente valide a supporto delle varie pratiche messe in atto da molte coppie in merito alle posizioni migliori per fare l’amore. Nonostante ciò, sembra che nella pratica l’assumere determinate posizioni faciliti la risalita degli spermatozoi verso il collo dell’utero (o cervice) e quindi dia una mano a rimanere incinta.

Rimanere incinta

Le coppie giovani e in generale tutte le coppie che non hanno problemi di natura organica che gli impediscono di avere un bambino, non dovrebbero preoccuparsi del “come avere un figlio“, ma anzi dovrebbero vivere la loro sessualità con naturalezza e spontaneità. Per loro vige il motto “tutte le posizioni per fare l’amore vanno bene” purché le vivano con serenità.

Come si rimane incinta

Ancor prima di valutare la possibilità di espedienti per rimanere incinta, è sempre bene prestare attenzione al periodo maggiormente fertile, che ricordiamo essere durante l’ovulazione e nei giorni immediatamente precedenti e successivi. Quando si notano dei cambiamenti del muco cervicale, il quale diventa abbondante, trasparente e filamentoso e si avvertono doloretti al basso ventre, si sta ovulando.

Posizioni per lei

Se invece si desidera catalizzare il processo di fecondazione e si vuole tentare di favorire l’ascesa dello sperma verso l’alto, ecco dei consigli per rimanere incinta:

  • evita le posizioni contro-gravità, es: donna sopra l’uomo o in piedi
  • prediligi tutte le posizioni che richiedono una penetrazione profonda
  • non correre in bagno ad urinare subito dopo il rapporto, tranne se sei predisposta a contrarre infezioni urinarie.

    posizioni per rimanere incinta

    Posizioni sessuali migliori

    Cosa fare per rimanere incinta? Le posizioni sessuali consigliate per rimanere incinta sono tutte quelle che permettono una maggior penetrazione in modo che lo sperma venga depositato nei pressi del collo dell’utero.

    Come restare incinta

    In questo modo ed agendo anche alla fine del coito, si potrebbero migliorare le probabilità di risalita degli spermatozoi. In che modo agire alla fine del coito? Potrebbe risultare un valido trucco il posizionamento di un cuscino sotto i glutei dopo l’eiaculazione in modo tale da tenere il bacino in alto e arrestare la fuoriuscita dello sperma. Altro piccolo consiglio potrebbe essere quello di associare a tale pratica la posizione verticale delle gambe, che andrebbero tenute in aria per qualche minuto.

    Posizioni sessuali per rimanere incinta

    Le posizioni migliori per lei sono quelle che sfruttano (e non contrastano) la forza di gravità, tra queste si consigliano:

  • la posizione del missionario e le sue varianti, posizione classica nella quale la donna è stesa di schiena sul letto mentre l’uomo è su di lei
  • la posizione a cucchiaio per fare l’amore consiste nell’allineamento dei partners in cui lui si dispone dietro di lei e controlla il ritmo e la penetrazione che diventa più intensa e profonda
  • la penetrazione da dietro, in cui la donna si dispone carponi e l’uomo dietro di lei.  La penetrazione è profonda e permette agli spermatozoi di farsi strada con più facilità verso il collo dell’utero

Poi ancora la posizione delle forbici, alla francesce etc.

Come rimanere incinta subito

Assodato che è pressoché impossibile rimanere incinta senza penetrazione, le domande frequenti sono: Come rimanere incinta velocemente? Come si resta incinta subito? Ancor prima di preoccuparsi delle posizioni per lui o per lei, bisognerebbe che ogni coppia che vuole avere un bambino, abbia rapporti molto frequenti. Si preferisce in questa sede non dare indicazioni circa la quantità di volte in cui fare l’amore, al fine di non robotizzare l’atto; si vuole piuttosto precisare che l’accanimento e i rapporti troppo ravvicinati sono controproducenti in quanto non consentono la naturale riproduzione e moltiplicazione degli spermatozoi.

Giorni fertili per rimanere incinta

I medici sostengono che è più probabile che una donna rimanga incinta se fa sesso un giorno o due prima e dopo l’ovulazione, la quale avviene all’incirca due settimane dopo il primo giorno dell’ultima mestruazione (nelle donne con regolarità mestruale). Mentre lo sperma ha un’emivita fino a 7 giorni, gli ovuli hanno una vita molto più breve: dal momento in cui vengono rilasciati sono fertili per 12-24 ore. Dopo quanto si rimane incinta non ci è dato saperlo e sarebbe meglio parlare del ” quando si può o potrebbe rimanere incinta“.


Leggi anche: Le tre posizioni per concepire una bambina


In conclusione non si può dire con esattezza come rimanere incinta facilmente perché si sa, il corpo di una donna è tutt’altro che semplice. Se è vero che siamo una macchina perfetta, il corpo saprà riconoscere il giusto momento per accogliere la nuova vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *