foto_secondo_figlio

Non riesco a rimanere incinta del secondo figlio

Non riesco a rimanere incinta del secondo figlio

Per rimanere incinta il metodo principale è sempre lo stesso, anche quando si desidera una seconda gravidanza. In molti casi, però, non è così semplice ritrovarsi in dolce attesa e cercare una soluzione su come concepire diventa fondamentale. È molto difficile accettare un’infertilità secondaria dopo aver avuto un primo figlio.

Come rimanere incinta

Forse in questi casi, se non ci sono patologie gravi di base, è meglio fare un ripasso. Quindi, come si fa a rimanere incinta? Bisogna attendere i giorni dell’ovulazione per avere maggiori probabilità di concepimento, è il periodo di fertilità, in cui bisogna fare l’amore spesso, anche più volte al giorno, se si vuole centrare l’obiettivo.

Rimanere incinta

Per rimanere incinta sono molto utili degli stick che avvisano quando concepire, che possono dare indicazioni precise sui giorni fertili, soprattutto quando si ha un ciclo irregolare. Prima di tutto, però, prima di capire quando si può rimanere incinta è bene fare una visita di controllo dal ginecologo per informarsi sulle proprie condizioni di salute.

Non riesco a rimanere incinta

Cercare una gravidanza non è sempre facile, soprattutto se si tratta del secondo figlio. Spesso, lo stress familiare nel star dietro al primo bambino, l’età e quindi l’orologio biologico che non perdona, un aumento di peso e le difficoltà quotidiane nel trovare del tempo per stare insieme al proprio compagno possono ritardare i tempi per allargare la famiglia.

Restare incinta

Come avere un bambino in questi casi? Dopo una visita medica di entrambi i genitori ed escluse eventuali cause fisiche che non consentono la gravidanza, può essere utile per capire come rimanere incinta velocemente fare una dieta, condurre una vita tranquilla e trovare il tempo giusto per concepire. In caso contrario si possono avviare, su consiglio medico, delle cure ormonali per rimanere incinta.

Non riesco a rimanere incinta del secondo figlio

Come restare incinta

I trucchi per rimanere incinta non ce ne sono, ma qualcosa può incoraggiare le ovaie a riprodursi. Ultime ricerche scientifiche affermano che l’acido folico aiuta a rimanere incinta, mentre non sono molto consigliati degli integratori per rimanere incinta.

Rimanere incinta subito

Come rimanere incinta subito sembra facile, ma a volte richiede mesi di prove. Una dieta corretta però può aiutare a creare un benessere fisico che consente una facile riproduzione. Cosa mangiare per rimanere incinta? Frutta e verdura per prima cosa, ma non deve mancare carne, pesce, legumi, uova e latticini, in dosi normali. Per chi ha un ciclo irregolare sono consigliati meno cereali e ovviamente pochi dolci, ma è un sacrificio che si può fare in questo caso.

Quando si rimane incinta

Come avere un figlio è in fondo un mistero, sembra che basti fare sesso una sera per vedere crescere una vita. Nel corpo di una donna però accade una magia, uno spermatozoo e un ovulo che si incontrano e iniziano a riprodurre cellule fino a creare un essere vivente, è la bellezza spettacolare della natura.


Leggi anche: Le posizioni migliori per rimanere incinta


Consigli per rimanere incinta

I segreti per rimanere incinta sono tanti, basta chiederli a parenti e soprattutto alle donne che hanno generato prima di noi cosa fare per rimanere incinta per ottenere anche risposte che si tramandano come credenze popolari. Tra questi lo sciroppo per la tosse aiuta a rimanere incinta o le leggende sulla luna calante che favorisce la nascita di un maschietto, quella piena dei gemelli o quella crescente per una femminuccia.