frasi per nipoti

Festa degli zii il 26 luglio: le frasi più belle per questa ricorrenza

Festa degli zii

Gli zii sono persone speciali per i nipoti e rappresentano per loro una importante presenza nella vita. È per questo che nel calendario delle feste è stata inserita la giornata degli zii. Un giorno dedicato a loro che celebra il ruolo di zio e zia. Il valore che hanno è prezioso e l’affetto che dispensano per i nipoti è immenso.

Zii

Essere zii significa costituire una base sicura ed affidabile sulla quale poter sempre contare. Gli zii potremmo definirli dei “secondi genitori”: amano i loro nipoti all’infinito e riservano nei loro confronti attenzioni e preoccupazioni.

Spesso sono anche degli amici speciali con i quali divertirsi, ridere a perdifiato e fare nuove esperienze. Il 26 luglio cade dunque la giornata degli zii ed è anche una festa dei nipoti che possono gioire per questo legame degno di essere onorato in una data da ricordare.

festa_degli_zii

Frasi per zio. Tra le frasi per uno zio speciale da dedicare in circostanze come appunto la festa degli zii possiamo elencarne alcune qui di seguito.

1. ” Solo uno zio può regalare abbracci come un padre mantenere segreti come un fratello, parlare d’amore come un amico”. “Agli occhi di un bambino lo zio è un bell’ibrido. È un surrogato della figura paterna ma le punizioni non passano attraverso di lui, dunque è un adulto che comprende, che consiglia, con cui confidarsi. Anche perché non essendo anziano come i nonni, col nipote può condividere l’esperienza di fratello”.

2. “Un nipote è il più bel regalo che possa fare un fratello”.


Leggi anche: Perché gli zii sono importanti per lo sviluppo dei bambini


3. “Esiste una grande differenza tra una persona normale ed una speciale. La persona speciale è il nostro angelo nascosto. Non tutti hanno l’occasione di incontrarla nel proprio cammino. È la cosa più bella che esista. Quando l’ho scoperta, anzi mi è stata donata ho capito quanto sia stato fortunato. La persona speciale fa parte della nostra vita ed è davanti a noi. Dobbiamo meritarci quello che ci offre e non dobbiamo deluderla”.