frasi sui cugini

I cugini sono importanti per lo sviluppo dei bambini: legame unico

I cugini una risorsa essenziale su cui poter contare

A differenza degli amici, i cugini non si scelgono ma fanno parte della nostra vita grazie al vincolo della parentela. La loro presenza, soprattutto negli anni della fanciullezza e successivamente anche nell’età adulta, costituisce una risorsa essenziale su cui poter sempre contare.

Tra le mura accoglienti e sicure della famiglia, con i cugini si hanno le prime esperienze di gioco. La condivisione di momenti unici basati sulla confidenza, sulla fiducia e sulla lealtà. Spesso l’età non conta perché i cugini riescono a stare bene insieme a prescindere da questo dato anagrafico.

Il profondo affetto che li lega è speciale ed anche se a volte il rapporto viene messo a dura prova da incomprensioni e litigi in breve tempo tutto ritorna alla normalità di una relazione fatta di complicità e stima.

I cugini sono come dei fratelli. I cugini fanno parte quotidianamente della nostra vita ed hanno un valore importantissimo. Sono dei compagni formidabili di avventura. Con loro siamo cresciuti giocando ed organizzando spettacoli e sfilate di moda o preparando succulenti piatti in fatiscenti ristoranti. Tante risate e divertimento che non dimenticheremo mai.

Un cugino è una spalla sulla quale appoggiarsi quando le cose non vanno per il verso giusto, è la persona a cui abbiamo confidato i nostri più profondi segreti. Avere dei cugini è una vera fortuna e soltanto chi ha con loro uno splendido rapporto può certamente provare l’affetto che li lega.


Leggi anche: Come gestire la gelosia tra cugini


Ecco di seguito alcune frasi carine da dedicare ai cugini:

-Un cugino è un piccolo pezzo di infanzia che non potremo mai perdere
-I cugini sono amici che vengono dallo stesso albero famigliare
-Un cugino è a metà strada tra un amico ed un fratello
-Nessuno capirà la follia della tua famiglia meglio dei tuoi cugini
-I cugini sono quelle rare persone che chiedono come stai e poi aspettano di sentire la risposta.