foto_piedini neonato e mani di mamma

Bimba calpesta pipì del cane e rischia l’amputazione dell’alluce: la FOTO shock del piede

Bimba calpesta pipì del cane: rischia l’amputazione dell’alluce

Una bambina di appena 18 mesi ha rischiato di perdere l’alluce a causa della pipì di un cane: dopo averla calpestata accidentalmente in spiaggia, il dito del piede ha subito una preoccupante infezione a cui è seguita una corsa disperata in ospedale.

Febbre, labbra blu e sintomi della letargia

La bimba si chiama Air, ha diciotto mesi e stava trascorrendo una semplice e rilassante giornata al mare. Come riporta il quotidiano britannico Metro, la piccola si era messa a giocare con la sabbia e tutto sembrava andare per il meglio.

Una volta tornata a casa, mamma Amy ha notato un particolare decisamente preoccupante: la figlia aveva la febbre, le labbra blu e i sintomi della letargia (ovvero uno stato di sonno patologico profondo).

Alluce gonfio

Non appena accortosi dell’accaduto, i genitori hanno immediatamente chiamato il medico, che ha prescritto alla piccola una cura di antibiotici per una sospetta infezione. Tuttavia, nel giro di due giorni, le condizioni della bambina si sono decisamente aggravate, ed anche l’alluce del piede si era gonfiato diventando quasi delle stesse dimensioni di quello di un adulto.

La diagnosi

Dopo la corsa in ospedale, la diagnosi: la bimba è stata colpita da una grave infezione causata dal contatto con sostanze urticanti. Amy ha subito pensato alla giornata trascorsa al mare, visto che la figlia aveva calpestato per sbaglio la pipì di un cane.

La situazione si era mostrata talmente grave che i medici hanno pensato di amputare il dito di Air per evitare una setticemia che avrebbe messo in pericolo la vita della piccola.

La pipi del cane resta l’ipotesi più accreditata

La vicenda, fortunatamente, si è conclusa nel miglior modo possibile: l’intervento urgente dei medici ha rimosso il tessuto infetto e l’amputazione è stata scongiurata. La mamma della bimba ha commentato: “È stato tremendo. Non avevo idea potessero accadere cose simili, spero che i padroni dei cani prestino più attenzione”.


Leggi anche: Bimba di un anno sbranata dal cane di famiglia


Tuttavia, quella della pipì del cane resta l’ipotesi più accreditata, sebbene non sia stata confermata: alla base di tutto ci potrebbe essere stata una micro-ferita infettata da batteri presenti nella sabbia.

Ecco la foto dell’alluce della piccola:

foto_bimba_alluce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *