foto_settembre

Bambini nati a settembre: le caratteristiche

Settembre è un mese particolare: da un lato è il mese in cui l’estate finisce e quindi inevitabilmente porta dietro sé un po’ di malinconia, ma d’altro canto è un mese meraviglioso nel quale la natura inizia a cambiare, le foglie ad ingiallirsi e in cui tutto ricomincia da capo. Settembre è il mese della calma, della tranquillità dopo un’estate piena ed emozionante. Per le persone nate a settembre i segni zodiacali sono, fino al 21 Vergine, e dal 22 Bilancia. Pur essendo due segni molto diversi, le persone che nascono a settembre hanno delle caratteristiche comuni. Ma quali sono quindi le peculiarità dei bambini nati in questo meraviglioso mese?

Le caratteristiche delle persone che nascono a settembre

I bambini nati a settembre sono persone molto precise in ciò che fanno, non tralasciano alcun dettaglio, sono meticolose, molto ordinate e accurate. La precisione è quindi una delle caratteristiche fondamentali delle persone che nascono nel mese che porta via l’estate.

I bambini di settembre sono molto riflessivi, come dimostra appunto la loro precisione in ogni piccola cosa. Il loro senso del dovere è molto forte e proprio per questo non si fanno mai trovare impreparati e si prendono sempre le loro responsabilità.

I bambini nati a settembre sono molto calmi, spesso anche lenti nei gesti, proprio perché amano fare bene ciò che fanno. Sono molto buoni, pacifici e tranquilli.

Non amano litigare e discutere, soprattutto se si tratta di cose di scarsa importanza. A volte possono apparire chiusi e introversi, ma se riescono ad aprirsi sono persone molto affettuose e capaci di amare.


Leggi anche: 8 motivi per cui è bello partorire a settembre


Una volta divenuti studenti, i bambini nati a settembre molto spesso andranno bene a scuola grazie alla loro serietà. Si impegneranno in ciò che faranno, eccellendo nel loro ambito. Anche nel mondo del lavoro saranno attenti e meticolosi e eccelleranno nei lavori manuali. Per quanto riguarda il loro corpo, le persone nate a settembre amano curarsi ed essere sempre impeccabili.