foto_neonata

Costume neonata mare: quale scegliere

Costume neonata mare

L’aria di mare fa molto bene ai neonati. L’aria che si respira in prossimità del mare è ricca di iodio, magnesio, potassio e altri sali minerali che fanno benissimo ai bambini. Quest’aria aiuta infatti a purificare le vie respiratorie e a rafforzare l’organismo. Per questo motivo portare i neonati al mare è di fondamentale importanza perché, oltre a farli divertire, servirà ad aiutare il loro organismo. Il dubbio di molte mamme è se mettere o meno il costumino al neonato; ci si pone questa domanda soprattutto con le femminucce. Allora cosa fare? Quali sono i costumi adatti ad una neonata?

Per le neonate si possono scegliere costumi da bambina a due pezzi. Per alcune mamme la scelta di mettere il pezzo di sopra è superflua in quanto non c’è un seno da coprire. Per altre mamme invece i pezzi vanno messi entrambi in quanto in questo modo la bimba si abituerà a indossarli entrambi fin da subito.

Bellissimi sono pure i costumi a pezzo intero per bambine. Questi costumini sono più adatti ad una bimba di pochi mesi, che sicuramente sarà più comoda con questo indumento.

Costumi da mare neonata: marche e fantasie

Sul mercato ci sono tantissimi costumi da bimba, delle più svariate marche e fantasie. Tra i tanti i costumi di Ovs da bambini sono molto belli e pratici.

Bellissimi sono anche i costumi di Kiabi: c’è un’ampia scelta tra costumi a due pezzi o interi, entrambi con tantissime fantasie. Molto bello è il costume di Frozen da bambina a pezzo intero, abbinabile con il poncho da bagno sempre di Elsa e Anna. Da Kiabi è possibile trovare vari modelli di costume da neonato per piscina.

costume neonata mare

Per quanto riguarda i costumi da bagno da neonato ci sono molteplici fantasie da poter scegliere. Al contrario di quelli da bimba però il modello è quello unico a slip.

Fondamentale importanza ha il telo da mare per bambino: molto spesso i bimbi vogliono il telo dei cartoni animati. Nei vari negozi che vendono articoli per bambini è possibile trovare i teli da mare per bambini di vari cartoni e personaggi: Cars, Frozen, Minnie…